Abbronzatura senza danni con i filtri solari: per pelli grasse e miste, per pelli sensibili, per le macchie scure

Le patologie cutanee in continuo aumento spingono le case cosmetiche ad una sempre maggiore ricerca sui sistemi più efficaci per la protezione della pelle durante l’ esposizione al sole per evitare i danni da abbronzatura.

I solari di ultima generazione abbinano infatti formule scudo nei confronti dei raggi Uva e Uvb e principi attivi normalizzanti e rigeneranti per una maggior tutela dell’ epidermide.

GLI SCHERMI SOLARI DERMATOLOGICI DI SVR

La casa cosmetica svizzera, di­stribuita unicamente nelle farma­cie, ha formulato schermi solari specifici e diversificati per le pel­li miste e grasse, per le pelli con rossore, per le pelli con macchie brune, per le pelli fotosensibili e per le pelli delicate dei bambini. Gli schermi solari combinano due tipi di filtri: i filtri chimici che sono molecole in grado di assorbire in modo selettivo le radiazioni ultraviolette e i filtri fisici, particelle di metalli pesanti che oppongono un vero e proprio schermo alle radiazioni UV grazie alla loro opacità. Tutti i prodotti cosmetici della linea sono stati formulati con protezioni alte e molto alte (fattore protezione SPF 50 e SPF 50 +, pro­tezione UVA e UVB), fotosensibili e senza profumo. Gli schermi solari dermatologici della linea “50+” proteggono dal sole fino al cuore della cellula, grazie a un biflavonoide di origine naturale estratto da piante medicinali. I prodotti solari per bambini, in particolare, sono molto resistenti all’ acqua, traspiranti e ad altissima resistenza anche allo sfre­gamento da sabbia.

La novità di quest’ anno sono i “compatti” che abbinano l’ effetto protezione con la funzione tipica di un fondotinta (il prezzo va da 19,20 euro).

Un’ altra importante new-entry è costituita dalle tre versioni “due in uno” di Rubialine (per pelli facili all’ arrossamento), Lysalpha ( per le pelli miste, grasse e a tendenza acneica) e Clairial (per le pelli con macchie scure).

I prezzi partono da 17,40 euro (in farmacia).

I SOLARI SOFAR DELLA LINEA DAYLONG DI SPIRIG

Sofar ha creato la linea di solari Daylong, realizzata dalla svizzera Spirig, che com­prende tre gamme di prodotti cosmetici: Daylong ultra con fattore protettivo SPF25 adatta a tutti i tipi di pelle, Daylong Extre-me con fattore protettivo 50+ pensata per la pelle molto sensibile e per l’ esposizione in situazioni estreme, e la lozione Daylong Kids con fattore 30 con depantenolo e glicerina, ideale per le lunghe esposizioni al sole dei bambini. In tutti i solari Daylong, i filtri fotostabili di protezione contro i raggi Uva e Uvb sono stati integrati in lozioni liposomiali. I liposomi sono costituiti da strati alterni di lipidi e acqua e negli interstizi tra questi strati possono essere immerse sostanze che raggiungono direttamente le cellule dello strato cor­neo. Venduti unicamente in farmacia, i solari della linea Daylong hanno prezzi che partono da 21,00 euro per la protezione 25 (confezione da 100 ml).

Potrebbero interessarti anche...