Acido ialuronico e Seno: il Macrolane. Il filler per aumentare il seno piccolo e per modellare i glutei

acido-ialuronico-e-seno-il-macrolane-il-filler-per-aumentare-il-seno-piccolo-e-per-modellare-i-gluteiAl 58° congresso del Sicpre (Società italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) che si è tenuto a Sanremo dal 28 Settembre al 1 Ottobre 2009, sono stati discussi i risultati dopo due anni e mezzo di utilizzo del Macrolane per il seno: il filler (un gel riempitivo) usato in medicina estetica per aumentare il seno senza intervento chirurgico.
Aumentare il seno di una taglia in più senza bisturi è infatti possibile con il Macrolane: il filler-seno con acido ialuronico che viene riassorbito completamente dall’ organismo.
Il gel riempitivo Macrolane, a due anni dall’ introduzione in Italia, è un filler che (oltre all’ aumento del seno) può essere utilizzato in medicina estetica per rimodellare diverse parti del corpo, in particolare: glutei, polpacci, braccia, addominali.
Le maggiori richieste dell’ utilizzo del Macrolane riguardano però proprio la zona del seno: l’ acido ialuronico per aumentare il seno di una taglia in più con il filler (iniezione al seno) e senza bisturi.
Gli interventi di medicina estetica più praticati sono stati l’ aumento del seno piccolo e il riempimento del décolleté svuotato dalla gravidanza.

IL MACROLANE PER AUMENTARE IL SENO PICCOLO: INIEZIONI DI ACIDO IALURONICO AL SENO

Con il Macrolane, vengono praticate iniezioni a base di acido ialuronico, la stessa sostanza che da anni viene utilizzata per i filler-viso. Ma l’ acido ialuronico contenuto nel Macrolane ha una densità maggiore, caratteristica che consente di iniettare il Macrolare in sede profonda, retroghiandolare, mediante una minuscola cannula per una migliore distribuzione del Macrolane.

Per aumentare il seno con il Macrolane, in media vengono utilizzati circa 100cc di Macrolane per ciascun seno, che consentono un buon aumento di volume del seno.
L’ iniezione al seno col Macrolane non risulta particolarmente dolorosa, sebbene si preferisce praticare una leggera anestesia locale.
Il trattamento per aumentare il seno con Macrolane dura circa mezz’ ora: attraverso una minuscola cannula il gel viene iniettato direttamente dove serve. Il Macrolane, essendo a base di acido ialuronico, è un filler riassorbibile e quindi altamente biocompatibile; non lascia cicatrici ed è sufficiente un’ anestesia locale.
Il trattamento per aumentare il seno con il Macrolane può essere ripetuto, sia per ottenere maggiore pienezza e rotondità, sia per mantenere i risultati. Il Macrolane, così come i filler a base di acido ialuronico e i filler riassorbibili, ha infatti una durata limitata nel tempo: dai 12 ai 18 mesi, poi viene assorbito dal corpo ed è necessaria una nuova iniezione.
I risultati dell’ aumento del seno con il Macrolane sono naturali.

A due anni di distanza dai primi interventi di aumento del seno con il Macrolane, sono state effettuate delle indagini strumentali mediante risonanza magnetica (RMN) dopo 6, 12 e 18 mesi dall’ iniezione di acido ialuronico. I risultati dimostrano il riassorbimento del Macrolane e l’ assenza di migrazione (spostamento) dal sito di impianto.

Ovviamnete, l’ aumento del seno con il Macrolane non sostituisce l’ intervento chirurgico di Mastoplastica Additiva che offre risultati duraturi nel tempo rispetto alle iniezioni di acido ialuronico.

RETTIFICA 2017:
Il Macrolane non è più in commercio ed è stato sostituito da Hyacorp
, che attualmente è il dispositivo esclusivo per il rimodellamento viso e corpo con acido ialuronico.

Potrebbero interessarti anche...