Al Centro Benessere Nea Gea di Milano, il Massaggio Intuitivo contro ansia, tensioni e contratture muscolari

Al Centro Benessere Nea Gea di Milano è possibile provare il “massaggio intuitivo”. Negli anni Novanta Domenico Basanisi, fisioterapista con vasta esperienza nel sociale e docente di buddismo tibetano a Biella, ha un’ intuizio­ne: la postura, la gestualità, il tono della voce, il modo di muoversi e perfino il tipo di personalità possono, se ben interpretate, segnalare la provenienza dì certi disturbi come le tensioni emotive, le contratture muscolari, le alterazioni dell’ umore, le ansie. Basanisi è stato anche definito “massaggiatore psichico” e dalla sua ricerca è nato il massaggio intuitivo: una fusione tra la conoscenza osteopatica, la chiropratica e la filosofia dei meridiani cinesi. Il massag­gio intuitivo non ha controindicazioni, è leggerissimo e delicato, usa il cuore e la percezione. Il massaggio intuitivo è chiamato anche “un viaggio con l’ anima” dai suoi molti sostenitori. Gianni Di Filato, tra i pochi che conoscono bene il massaggio intuitivo e che lo praticano a Milano, afferma che questo tipo di massaggio “si costruisce di volta in volta sul soggetto”: è un’ esperien­za che fa bene a tutti (si usa anche in qualche caso di handicap), ma specialmente in presenza di tensioni, disturbi di origine psico-emotiva, per favorire sblocchi psico-emozionali, rilassamento e armonia profon­da. Nel corpo sono racchiuse tante “memorie”, perciò non basta toccare muscoli e sciogliere articolazioni. La sessione di massaggio dura circa un’ ora e in certi casi avviene anche a quattro mani, con due operatori.


PER INFORMAZIONI:
Centro Benessere Nea Gea
Via Ronchi 16/6, Milano
Tel. 02-29513957





2 risposte

  1. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Per qualsiasi informazione sul centro benessere Nea Gea di Milano, telefonare direttamente al centro al numero riportato in fondo all’ articolo:
    Centro Benessere Nea Gea
    Via Ronchi 16/6, Milano
    Tel. 02-29513957

  2. Butti Luciana scrive:

    Sono una dipendente della Regione Lombardia. Vorrei sapere se vengono applicati sconti per noi dipendenti, che tipi di massaggi fate e quanto costano. Dove siete ? Grazie. Butti Luciana

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!