Alimentazione e Celiachia – Alimenti per celiaci: i prodotti senza glutine della linea “Piaceri Mediterranei”

alimentazione-e-celiachia-alimenti-per-celiaci-i-prodotti-senza-glutine-della-linea-piaceri-mediterraneiIn farmacia è uscita una nuova linea di alimenti per celiaci che preserva il gusto della cucina italiana senza glutine: la linea di prodotti “Piaceri Mediterranei”. Si tratta di una gamma completa di cibi senza glutine per chi soffre di celiachia: pasta, pane, biscotti e dolci che integrano la dieta dei celiaci con il modello alimentare mediterraneo. Un dieta da condividere in famiglia anche con chi non è celiaco. “Piaceri Mediterranei” è una nuova linea di prodotti senza glutine adatti all’ alimentazione per chi soffre di celiachia. “Piaceri Mediterranei” offre ai celiaci una gamma di prodotti che rientrano nel modello alimentare mediterraneo, capace di coniugare un corretto mix di principi nutritivi al piacere della buona tavola.

LA DIETA MEDITERRANEA SENZA GLUTINE PER I CELIACI: ALIMENTI PER CELIACI

Il celiaco può seguire il modello alimentare mediterraneo con prodotti senza glutine. In assenza di situazioni richiedenti interventi dietetici specifici, l’ unica modifica necessaria nel comportamento alimentare del celiaco è l’ esclusione del glutine dalla dieta.
Il modello alimentare mediterraneo si basa su un corretto mix di cereali, frutta, verdura, olio di oliva come principale fonte di lipidi, maggiori quantità di pesce anziché carne.
Inoltre la cucina mediterranea prevede una preparazione dei cibi semplice, con cotture rapide di prodotti freschi.
La linea di alimenti per celiaci “Piaceri Mediterranei” consente di avere a disposizione alimenti senza glutine da utilizzare secondo le più diffuse e abituali modalità di preparazione tipiche della cucina mediterranea.
Le farine di mais, riso e ceci sono alla base di questa linea di prodotti per celiaci che comprende paste di vario formato, pane, focacce, basi per pizza e farina, biscotti secchi e farciti, dolci.
La farina di miglio, i semi di girasole e di sesamo, le albicocche, i fichi, le scorze di limone, sono alcuni degli ingredienti che caratterizzano questi nuovi alimenti senza glutine.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Sito Internet: www.piacerimediterranei.it

Potrebbero interessarti anche...