Alimentazione e Salute: come usare poco sale in cucina con un mix di aromi per condire gli alimenti e i piatti

alimentazione-e-salute-come-usare-poco-sale-in-cucina-con-un-mix-di-aromi-per-condire-gli-alimenti-e-i-piattiPer un’ alimentazione sana in cucina è bene usare poco sale per condire i piatti e gli alimenti. Molti medici infatti consigliano di non esagerare con il sale soprattutto per chi soffre di pressione alta.
Ma per chi è abituato a mangiare saporito diventa più difficile rinunciare al sapore. Esiste però un trucco per evitare di usare troppo sale ed avere comunque dei piatti ben conditi, gustosi e saporiti.

Basta creare un mix di aromi per condire gli alimenti e dare più sapore ai cibi.
Il trucco da applicare in cucina per un’ alimentazione sana è sminuz­zare con un robot del sale grosso unendo rosmari­no, origano, alloro, salvia, maggiorana e mezzo spic­chio di aglio.
In questo modo si ottiene un condimen­to molto saporito che allo stesso tempo permette di ridurre no­tevolmente la quantità di sale. Questo mix, inoltre, dà anche un buon profumo ai piatti, il che non guasta.

Chi ama i sapori piccanti, può aggiungere al mix per il condimento anche del pe­peroncino secco (ne basta­no due-tre). Dopo aver frullato il tutto, bisogna però atten­dere qualche minuto prima di versare il preparato nel contenitore, dato che la polvere del peperoncino è irritante.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!