Alimentazione sana: proprietà di germogli di soia, lievito di birra e semi di lino nella dieta

alimentazione-sana-proprieta-di-germogli-di-soia-lievito-di-birra-e-semi-di-lino-nella-dieta

I GERMOGLI PER UN’ ALIMENTAZIONE SANA: NON SOLO GERMOGLI DI SOIA

I germogli fan­no bene alla salute e al benessere e dovrebbero essere inseriti nella dieta quotidiana e nell’ alimentazione, ma in commercio di solito si trovano solo i germogli di soia. In realtà esistono anche i germogli di grano, i germogli alfa alfa, i germogli di rapanello e di girasole che sono utilissimi all’ organismo per una sana alimentazione.
I germogli, a parte i germogli di soia che sono un pò più resistenti, sono di fatto molto delicati, per questo è diffi­cile trovarli in commercio nei negozi. E’ possibile però coltivarli in casa: basta mu­nirsi dei semi e dell’ apposi­to germogliatore (si trova in erbo­risteria o nei negozi di pro­dotti naturali).

LE PROPRIETA’ DEL LIEVITO DI BIRRA PER DEPURARE L’ ORGANISMO

Il lievito di birra è invece utile per riequilibrare e de­purare l’ organismo (se non si è intolleranti), va assunto preferibilmente in compresse (in forma di integratore alimentare) da pren­dere con un bicchiere d’ ac­qua.

LE PROPRIETA’ DEI SEMI DI LINO PER REGOLARE L’ INTESTINO

I semi di lino infine, molto utili per regolare l’ in­testino, sono ideali sotto forma di decotto (da filtra­re) e da bere la sera o al mattino prima di colazione.





Una risposta

  1. Un dentista di Firenze scrive:

    la giusta alimentazione non è solo importante per mantenere un fisico in salute ma anche per avere un splendido sorriso, mangiare bene significa denti in salute !! e vi posso garantire che un bel sorriso porta solo dei vantaggi ;)

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!