Artiglio del diavolo in capsule: rimedio naturale per dolori articolari, artrosi, reumatismi, tendiniti

L’ artiglio del diavolo è una pianta (harpagophytum procumbens) usata nella medicina tradizionale dei boscimani.
Cresce nelle savane tropicali e in quelle dell’ Africa del sud.
Le capsule vegetali contengono polvere della radice frantumata a freddo, un procedimento che non ne altera le proprietà.

L’ artiglio del diavolo è un utile rimedio naturale che aiuta a combattere i dolori articolari causati da una malattia infiammatoria, per esempio l’ artrosi, i reumatismi, o le tendiniti.

L’effetto analgesico e antinfiammatorio si deve ai glucoiridoidi: le sostanze estratte dalle radici. Le proprietà dell’ artiglio del diavolo sono paragonabili a quelle del cortisone, ma senza gli effetti collaterali, con il vantaggio di non avere pesanti effetti sullo stomaco.
E’ però sconsigliato a chi soffre di ulcera o gastrite, perché può comunque dare un pò di acidità.

Il prodotto consigliato è: Artidol capsule di Erbavita, con artiglio del diavolo, boswellia, noni, salice (la scatola da 60 capsule costa circa €12,50 in farmacia).





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!