Bagno caldo con oli essenziali per il benessere psicofisico. Proprietà oli essenziali e aromaterapia

Per rilassarsi e recuperare armonia e benessere, ci si può organizzare anche a casa. Per chi ha una vasca da bagno, basta scegliere i prodotti adeguati, dedicarsi qualche attenzione in più e ritagliarsi un pò di tempo tutto per sé. Un bel bagno caldo con gli oli essenziali è un ottimo modo per prendersi cura del corpo e della mente dopo lo stress di una giornata di lavoro. Per creare l’ atmosfera giusta si può mettere un sottofondo di musica rilassante, chiudere il telefono, accendere delle candele. Per un buon bagno caldo, le fragranze sprigionate dalle essenze sono molto benefiche. Basta miscelare qualche goccia di olio essenziale (5 o 6 gocce per tipo) in base all’ effetto che si vuole ottenere.

Ecco gli oli essenziali che si possono comprare in erboristeria e che si possono miscelare nella vasca da bagno:
- verbena, lavanda e melissa per potenziare l’ effetto relax della propria seduta;
- menta, rosmarino e arancia per ricaricarsi;
- tiglio, gelsomino e camomilla per infondere calma, ideale se ci si sente stressati o agitati per via del lavoro o altri pensieri.


I bagni caldi con gli oli essenziali dell’ aromaterapia sono un toccasana con molti rimedi naturali. Per altre utili informazioni sulle proprietà degli oli essenziali e delle piante, leggere anche gli articoli correlati (Cliccare sui link qui sotto):

BAGNO CALDO CON OLIO ESSENZIALE DI PINO E ANICE VERDE PER RAFFREDDORE E TOSSE
Bagno caldo con pino e anice verde: un rimedio naturale per raffreddore, naso chiuso, tosse secca e grassa

BAGNO CALDO CON EDERA E CHELIDONIA CONTRO GAMBE GONFIE, RITENZIONE IDRICA E CATTIVA CIRCOLAZIONE
Bagno caldo con edera e chelidonia contro gambe gonfie e pesanti, ritenzione idrica e cattiva circolazione





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!