Bellezza Capelli d’ Estate: shampoo, balsamo, maschera per capelli + olio e solari per capelli

L’ estate è una stagione che mette a dura prova i capelli: mare, piscina, vento e sole possono compromettere la bellezza dei capelli. Se per spiaggia e piscina ci sono ormai prodotti solari e doposole specifici anche per i capelli, anche per chi resta (o torna) in città bisogna dedica­re qualche attenzione in più ai capelli d’ estate. I capelli, infatti, soffrono il caldo, il sudo­re e gli shampoo frequenti. Lavate quindi i capelli spesso, ma scegliendo prodotti cosmetici poco aggressivi come oli non-oil e detergenti non schiu­mogeni per la bellezza dei capelli. Come la pelle infatti, anche i capelli vengono “seccati” da sole e vento che tendono ad assorbirne la naturale umidità dei capelli, rendendoli poco elastici e più delicati durante la stagione calda dell’ estate. È quindi fondamentale usare BALSAMI per capelli ad ogni lavaggio e MASCHERE per capelli almeno una volta alla settimana. Soprattutto d’ estate, attenzione alla scelta dello SHAMPOO e del gel per i capelli. Nella stagione calda i capelli si lavano quasi ogni giorno, evitate quindi gli shampoo troppo energici e limitatevi a una sola passata di shampoo: basta sciacquare a lungo i capelli prima e dopo lo shampoo in modo da asportare sudore e polve­re. E’ sufficiente un detergente delicato (shampoo), da usare in piccola quantità e diluito in una tazzina d’ acqua tiepi­da per asportare il sebo prodotto in una giornata. Anche i gel trop­po decisi e le lacche costituiscono delle aggressioni al ca­pello già indebolito dal caldo. Se proprio non potete fame a meno, scegliete formule pen­sate per l’ esposizione al sole con effetti protettivi.


D’ estate il CAPPELLO è un toccasana perché i raggi solari sono più dannosi per i capelli rispetto al caldo. Se state a lungo all’ aperto e al sole, quindi, optate per un coppello leggero per proteggere anche i capelli dall’ attacco diretto del sole. Anche l’ ALIMENTAZIONE svolge un ruolo importante per la bellezza dei capelli: se non riuscite a mangiare in modo sano e ricco di vitamine, acidi grassi Omega 3 e sali minerali, prendete un integratore alimentare specifico. Anche vostri capelli ve ne saranno grati ! Anche una maggiore ATTIVITà FISICA fa bene (oltre che alla salute) ai capelli: tra gli effetti positivi dello sport c’è anche quello di favorire una migliore capillarizzazione dei capelli. Con l’ attività fisica infatti migliora il sistema cardiocircolatorio e la vascolarizzazione periferica.

In spiaggia e in piscina proteggete sempre i capelli con prodotti specifici. Per i ca­pelli normali vanno benissimo le formule in gel o in schiuma. Se i capelli sono secchi optate per un OLIO PROTETTIVO; se i capelli sono particolarmente lunghi o ricci possono aiutarvi gli spry, più facili da distribuire. Se invece i capelli sono trattati o colorati scegliete le cre­me (più ricche) oppure formule studiate appositamente per i capelli colorati. Come i SOLARI per la pelle, anche i solari per i capelli vanno riapplicati ogni due o tre ore e dopo il bagno: anche se è definito waterproof, un pro­dotto è in grado di resistere ad un bagno di 80 minuti. Un prodotto cosmetico water resistant è invece un prodotto che resiste per 40 minuti: come per tutti i solari, l’ effetto filtrante tende a diminuire col tempo e in più dopo il bagno bisogna eliminare il sale, quindi è sempre bene da­re una sciacquata ai capelli e poi rimette­re il prodotto.

Trovate altri utili consigli per la bellezza dei capelli in questi articoli (Cliccare sui link qui Sotto):

SHAMPOO, BALSAMO E MASCHERA PE RI CAPELLI COLORATI
Tinta capelli: consigli di bellezza per i capelli tinti. Shampoo, balsamo e maschera per capelli colorati

CONSIGLI E RIMEDI PER I CAPELLI CRESPI
Consigli e rimedi per i capelli crespi: shampoo anticrespo e balsamo. Maschera capelli crespi fai-da-te

CONSIGLI E CURA CAPELLI FINI
Consigli e cura capelli fini: shampoo, maschera all’ argilla e taglio scalato





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!