Campagna Nastro Rosa Ottobre 2012: esami medici prevenzione tumore seno nei centri LILT

Nel mese di Ottobre 2012 parte la campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), per tutto il prossimo mese di Ottobre 2012 sarà impegnata nella Campagna Nazionale Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno. La Campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare e informare un numero sempre più ampio di donne sull’ importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, informando le donne sui controlli medici da effettuare e su un sano stile di vita da adottare. Una sana alimentazione e un’ attività fisica costante sono infatti alla base di un sano stile di vita.

L’ incidenza del tumore al seno è in costante crescita in Italia, ma la mortalità per tumore al seno è in costante diminuzione. Le nuove tecnologie di diagnosi medica, sempre più precise e sofisticate, consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione è di oltre il 90%. Per questo la prevenzione e il controllo restano le armi vincenti per sconfiggere il tumore al seno.

Esami medici di prevenzione nei centri LILT in tutta Italia

I 395 punti di Prevenzione Ambulatoriale LILT saranno a disposizione per offrire alle donne visite senologiche ed esami strumentali, dare loro utili consigli, materiale informativo-scientifico, aiutarle a capire meglio come prevenire, scoprire, curare e vincere il tumore al seno. Grazie ad una corretta prevenzione, oggi il tumore al seno si può e si deve vincere.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare visite ed anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877

Trovate le sezioni provinciali della LILT qui:
sezioni provinciali della LILT

Informazioni sulla prevenzione del tumore al seno

Per saperne di più sulle novità e sulla prevenzione del tumore al seno, potete leggere anche gli articoli correlati cliccando sui link qui sotto:

TOMOSINTESI: LA NUOVA MAMMOGRAFIA PER LA DIAGNOSI DEL TUMORE AL SENO
Tomosintesi: nuova mammografia per diagnosi tumore seno

NUOVO TEST DELLE URINE PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO
Nuovo test delle urine per prevenzione tumore seno

FATTORI DI RISCHIO DEL TUMORE AL SENO
Fattori rischio tumore seno: sedentarietà, sovrappeso, alimentazione scorretta

LA DIETA DIANA PER PREVENIRE IL TUMORE AL SENO
Libro Dieta Diana: prevenire il tumore al seno

ESAMI MEDICI PER LA DIAGNOSI PRECOCE DEL TUMORE AL SENO
Esami diagnosi tumore al seno e centri di cura

Potrebbero interessarti anche...