Cellulite: rimedi naturali efficaci

Hai problemi di cellulite? Prova i rimedi naturali più efficaci della fitoterapia e dell’omeopatia.
Segui una dieta sana, pratica sport con regolarità e usa i rimedi consigliati per eliminare la cellulite.
cellulite gambe rimedi naturali
La cellulite è un problema estetico comune a molte donne: anche le donne magre e in peso forma con un corpo invidiabile possono infatti soffrire di cellulite. La cellulite è una malattia causata da molti fattori:
- un rallentamento della circolazione linfatica delle gambe
- uno stile di vita poco corretto (sedentarietà, alimentazione eccessiva o scorretta)
- una predisposizione naturale o genetica.
In tutti i casi, per migliorare l’ aspetto delle gambe e contrastare la cellulite puoi usare la fitoterapia e puoi cambiare in meglio il tuo stile di vita.

La natura è amica della tua bellezza: le soluzioni verdi della fitoterapia sono un valido aiuto per eliminare la cellulite. Le piante sono infatti grandi alleate della bellezza.
I metodi dolci più indicati per migliorare i problemi estetici della cellulite sono quelli della fitoterapia: la cura con le erbe e le piante, contenute anche in molti prodotti cosmetici di bellezza.

La fitoterapia è utile anche nelle sue declinazioni che sono

  • la gemmoterapia: una branca della fitoterapia che utilizza i tessuti in via di formazione delle piante, come germogli, boccioli, giovani getti e fiorellini, anziché piante “adulte”;
  • l’ aromaterapia: una cura che sfrutta l’ azione degli oli vegetali, cioè sostanze di origine vegetale che si trovano in tutte le parti della pianta.

Per eliminare la cellulite è di aiuto anche l’omeopatia, che si basa sull’ utilizzo di rimedi del mondo vegetale, animale e minerale diluiti e dinamizzati.

Ecco i rimedi naturali più efficaci per eliminare la cellulite con le indicazioni terapeutiche.

Cellulite: rimedi naturali efficaci della fitoterapia

ANANAS SATIVA
Se la cellulite è allo stadio iniziale, è di grande aiuto l’ Ananas Sativa: contiene un enzima, la bromelina, che è in grado di combattere l’ edema e di agire come antinfiammatorio.
Scopri a che stadio è la tua cellulite, leggi qui: Tipi di cellulite localizzata

CASTANEA VESCA
Quando l’ edema è abbastanza duro e c’è un rallentamento della circolazione linfatica, va bene il gemmoderivato di Castanea Vesca. Per avere benefici e per una cura efficace, prendine 50 gocce due volte al giorno per due mesi.

EQUISETO
L’ equiseto facilita l’ eliminazione dei liquidi, contrasta quindi la ritenzione idrica ed esercita un’ azione positiva sulla cellulite. Leggi anche l’articolo correlato per avere maggiori informazioni sui benefici dell’ equiseto, clicca su questo link: Equiseto per ritenzione idrica

CENTELLA ASIATICA
Contro la pelle a buccia d’arancia puoi usare la Centella Asiatica, che lavora sul tessuto connettivo, rompendo i noduli. Inoltre la Centella Asiatica tonifica la circolazione venosa e protegge le pareti dei vasi sanguigni. Per una cura efficace, prendi 30 gocce di tintura madre di Centella Asiatica per tre volte al giorno oppure due compresse per due volte al giorno. Segui la cura per almeno 2 mesi.
Leggi maggiori informazioni qui: Estratto d’ ananas e centella asiatica per cellulite

NOTA BENE: puoi anche abbinare due-tre piante ad azione diversa tra quelle sopra indicate; per essere efficace, la cura va sempre seguita almeno per un paio di mesi.


OLIO ESSENZIALE DI GERANIO
Anche i massaggi locali con l’ olio essenziale di geranio stimolano la circolazione e rassodano la pelle. Mescola 3-4 gocce di olio essenziale con una crema anticellulite o un olio base di mandorle e stendi sulla parte interessata dalla cellulite con movimenti circolari.

DOVE COMPRARE I RIMEDI NATURALI ANTICELLULITE: puoi richiedere e acquistare i rimedi naturali per la cellulite sopra descritti in erboristeria.

Rimedi dell’ omeopatia per la cellulite

Sebbene sia meno efficace della fitoterapia, anche l’ omeopatia contrasta la cellulite. Ecco i rimedi omeopatici consigliati:

  • se la cellulite è concentrata su cosce e fianchi, usa Thuya 9 CH
  • Vipera Berus 9 CH migliora la circolazione, combatte gli edemi degli arti inferiori e le gambe pesanti e doloranti
  • se hai la tendenza ad avere cellulite e gonfiore associati a piccoli ematomi e fragilità capillare, usa Hamamelis 5 CH

In tutti i casi ed in base al rimedio scelto per il tuo problema specifico, la dose consigliata è di 5 granuli per tre volte al giorno fino a miglioramento dei sintomi.

Cambia il tuo stile di vita: mangia sano e fai sport per eliminare la cellulite

I rimedi naturali per la cellulite sono di aiuto, ma occorre cambiare in meglio anche lo stile di vita. Fai attività fisica almeno 3-4 volte a settimana con regolarità e segui una dieta sana e bilanciata.
Se hai bisogno di una dieta per dimagrire, scegli quella che fa per te qui: Dieta per dimagrire





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!