Ciclismo e allenamento indoor: la cyclette che si piega come la bike su strada. La cyclette RealRyder ABF8

ciclismo-e-allenamento-indoor-la-cyclette-che-si-piega-come-la-bike-su-strada-la-cyclette-realryder-abf8Per tutti gli amanti del ciclismo su strada, ma anche per chi sfrutta bike e cycette per l’ allenamento fai-da-te e per tenersi in forma, RealRyder ABF8 è la prima bike-indoor che si piega, oscilla e sterza come una vera bici su strada. Chi pratica ciclismo con costanza, ha infatti la necessità di allenarsi anche in casa o in palestra con un allenamento indoor, dato che non sempre è possibile praticare ciclismo su strada all’ aperto, soprattutto nella stagione invernale oppure a causa di pioggia e acquazzoni anche in primavera e in estate. Proprio per consentire un allenamento costante, è stata inventata una speciale “cyclette” che consente di praticare un allenamento indoor sia in palestra sia a casa, simulando tutti i movimenti che si praticano con la bici su strada.
Grazie alla sua esclusiva “corebalance technology”, la cyclette-bike RealRyder ABF8 assicura più movimento, un ottimo allenamento per gambe, cosce e glutei ed un esercizio fisico completo. L’ esclusivo movimento del telaio, ottenuto grazie ad un sistema brevettato di collegamenti meccanici e perni, insieme alla posizione posteriore del volano, consente di pedalare in modo fluido in tre dimensioni. Questo movimento tridimensionale della bike richiede l’ utilizzo di molti gruppi muscolari: oltre a gambe e glutei anche braccia, spalle e tutti i muscoli stabilizzatori “core”. La cyclette-bike RealRyder ABF8 è adatta sia al ciclista professionista sia al principiante e allo sportivo amante del fitness, consente un esercizio fisico completo ed un allenamento aerobico brucia grassi.
RealRyder ABF8 rappresenta un vero passo avanti nell’ allenamento indoor cycling degli ultimi 20 anni. La prima bici da indoor è nata nel 1980 ma era statica e ingombrante; negli anni la bici da indoor è stata migliorata, rimanendo però sempre rigida e stazionaria. Con RealRyder ABF8 l’ allenamento indoor cambia radicalmente: questa speciale cyclette-bike consente di simulare in modo realistico la pedalata su strada.
La bici RealRyder ABF8 per l’ allenamento indoor è nata dalla collaborazione con Indoor Cycling Evolution di Luca Piancastelli.


Il risultato dell’ allenamento con la cyclette-bike RealRyder ABF8 è coiugare insieme 5 titpi di allenamento in uno.
BENEFICI ALLENAMENTO CON LA BIKE-CYCLETTE RealRyder ABF8:

1- sviluppo dei principali muscoli stabilizzatori
2- allenamento per gambe e glutei
3- allenamento per arti superiori (braccia e spalle)
4- esercizio aerobico
5- esercizio per equilibrio e bilanciamento
6- maggiore movimento e maggiori calorie bruciate.

Per maggiori informazioni sulla bike per l’ allenamento indoor RealRyder ABF8, sito ufficiale:
www.realryder.it

MASTER CLASS di RealRyder ABF8 AL FESTIVAL DEL FITNESS RIMINI WELLNESS 2009 DAL 14 AL 17 MAGGIO 2009
Per tutti gli appassionati di fitness, la nuova cyclette-bike RealRyder ABF8 sarà presentata al festival del fitness Rimini Wellness 2009 nell’ area WFun Padiglione D5 Stand 35 con dimostrazioni e master class previste tutti i giorni dal 14 al 17 Maggio 2009. Le master class sono aperte a tutti e consentono di provare l’ allenamento con la cyclette-bike RealRyder ABF8 insieme agli istruttori di fitness.

Per maggiori informazioni sui corsi e le master class in anteprima a Rimini Wellness 2009: www.riminiwellness.com





7 risposte

  1. Luca scrive:

    Ciao Roberta, avrai sicuramente tante occasioni per provare la cyclette RealRyder ABF8 in quanto saremo presenti alle principali manifestazioni italiane ed internazionali… con la certezza che presto realryder sarà una realtà in numerosissimi centri fitness :)

  2. Roberta Calli scrive:

    Ottimo prodotto la cyclette RealRyder ABF8, sono personal trainer e non vedo l’ ora di vederlo dal vivo :)

  3. Massimiliano scrive:

    Posso confermare, come detto già da Luca, che la nuova bike ABF8 è la nuova espressione dell’ Indoor Cycling… nonstante sia comunque impossibile riportare su una macchina statica l’ espressione della pedalata eseguita in outdoor, con la ABF8 si riesce a far lavorare tutta la parte superiore poasturale compreso braccia e spalle in maniera egreggia.. Forse per quanto riguarda la parte posturale, vorrei dire che si stimola più su questo tipo di attrezzo che non nella realtà.. !!

  4. Redazione Io Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Mario, per avere maggiori informazioni riguardo ai punti vendita autorizzati della bike RealRyder ABF8 in Italia e ai costi della bici, puoi telefonare direttamente al numero della REALRYDER Italy che trovi sul sito ufficiale riportato nell’ articolo (www.realryder.it). Il numero è comunque questo:
    REALRYDER Italy
    Verona, via Magellano
    tel: 045-917548

  5. mario scrive:

    vorrei sapere dove si può trovare questa cylette realryder abf8 e indicativamente, quanto costa ?
    grazie
    Mario

    sono un amante della bici e della byke

  6. Paolo scrive:

    Bellissima, non ho mai visto un prodotto simile, pensare che lavoro nel fitness da molti anni.
    Certo che si inventato proprio di tutto per far fare sport!

  7. Luca scrive:

    Pedalare non è mai stato un esercizio tanto completo. Ecco perchè ho deciso di abbracciare questa importantissima novità e farmene promotore in Italia affiancandola ad un prodotto, Indoor Cycling Evolution, già consolidato nel mercato da anni. Sebbene più complesso, pedalare con una RealRyder significa attivare la muscolatura posturale del tronco per mantenere una corretta posizione. Questo si traduce semplicemente in un esercizio efficace e realmente completo.

    Luca Piancastelli

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!