Cocktail light e dietetici: ricette dei Cocktail di “Sex And The City”. Charlotte, Carrie, Miranda e Samantha

cocktail-light-e-dietetici-ricette-dei-cocktail-di-sex-and-the-city-charlotte-carrie-miranda-e-samanthaDei Cocktail freschi, light e dietetici da preparare e da gustare con le amiche?
Niente di meglio che le ricette dei Cocktail del famosissimo film “Sex And The City”. Ecco quindi le ricette dei cocktail che piacciono alle quattro più famose “ragazze” d’ America: Charlotte, Carrie, Miranda e Samantha.
E di certo le quattro protagoniste della serie Tv e del film per il cinema del grande schermo ci tenevano alla linea anche quando si concedevano i loro Cocktail preferiti che contengono infatti poche calorie. E se finora abbiamo invidiato le quattro protagoniste di “Sex And The City” per il look, per le borse, e per gli uomini che riescono ad accalappiare senza fatica, ora possiamo almeno dividere con loro un drink: un bel cocktail in versione light !

Ecco le ricette dei Cocktail e degli aperitivi dietetici di Charlotte, Carrie, Miranda e Samantha di “Sex And The City”.

ricetta-cocktail-carrieRICETTA DEL COCKTAIL DI CARRIE di “Sex And The City”

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: vodka secca, succo di limone, concentrato di pomodoro, peperoncino in polvere, pepe, erba cipollina, sale alle erbe, ghiaccio tritato, formaggio di capra, cracker al sesamo.

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL DI CARRIE: versate in uno shaker 8 cucchiai di vodka secca (la ricetta di Carrie prevede altri 6 cucchiai, ma non abbondate!), 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, un pizzico di peperoncino in polvere, un pizzico di sale alle erbe e una manciata di ghiaccio tritato. Agitate, versate nei bicchieri e guarnite il cocktail con pomodorini e sedano (totale calorie del cocktail di Carrie: 115 calorie a persona).

PREPARAZIONE DEI CRACKER DEL PASTORE DA DEGUSTARE INSIEME AL COCKTAIL DI CARRIE: spalmate 1 cucchiaio di formaggio di capra su due cracker al sesamo; condite con sale, pepe ed erba cipollina a piacere (totale calorie dei cracker del pastore: 50 calorie a persona).

ricetta-cocktail-charlotteRICETTA DEL COCKTAIL DI CHARLOTTE di “Sex And The City”

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: vodka secca, liquore alla nocciola, liquore al cacao, liquore all’ amaretto, latte intero, ghiaccio, un melone, prosciutto crudo.

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL DI CHARLOTTE: versate in uno shaker 4 cucchiai di vodka secca, 2 cucchiai di liquore alla nocciola, 2 cucchiai di liquore al cacao, 2 cucchiai di liquore all’ amaretto e 4 cucchiai di latte intero (ovviamente Charlotte raddoppia tutti gli alcolici!). Unite del ghiaccio e agitate bene prima di versare nei calici e servire il cocktail (totale calorie del cocktail di Charlotte: 125 calorie a persona).

PREPARAZIONE DEI BASTONCINI DI MELONE DA DEGUSTARE INSIEME AL COCKTAIL DI CHARLOTTE: tagliate 4 fettine di melone, avvolgete ciascuna fettina in una strisciolina di prosciutto crido sgrassato fissando il tutto con uno stecchino di legno e servite (totale calorie dei bastoncini di melone: 30 calorie a persona).

ricetta-cocktail-samanthaRICETTA DEL COCKTAIL DI SAMANTHA di “Sex And The City”

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: vodka al mirtillo, maraschino, succo di limone, sciroppo di zucchero, cracker alla paprica, prosciutto crudo, fontina, fili di erba cipollina.

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL DI SAMANTHA: versate 6 cucchiai di vodka al mirtillo in uno shaker, aggiungete 2 cucchiai di Maraschino, 1 cucchiaio di succo di limone e un cucchiaino di sciroppo di zucchero. Shakerate, versate nei bicchieri e completate con la frutta. Nella ricetta originale del cocktail di Samantha le quantità di vodka e sciroppo sono doppi! Ma se raddoppiate aumentano di troppo le calorie del cocktail… oltre alla gradazione alcolica ovviamente! Con le quantità indicate in questa ricetta invece, il totale calorie del cocktail di Samantha è di 125 calorie a persona.

PREPARAZIONE DEL SANDWICH SPEZIATO DA DEGUSTARE INSIEME AL COCKTAIL DI SAMANTHA: preparate dei sandwich con 4 cracker alla paprica farciti con prosciutto crudo e fontina. Legate ciascun sandwich con un filo di erba cipollina (totale calorie del sandwich speziato: 50 calorie a persona).

ricetta-cocktail-mirandaRICETTA DEL COCKTAIL DI MIRANDA di “Sex And The City”

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: vodka secca, Grand Marnier, succo di limone verde, succo di mango, ghiaccio, 1 polpo, una costa di sedano bianco, olive nere, olio extravergine di oliva, aceto bianco, sale.

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL DI MIRANDA: in uno shaker miscelate 6 cucchiai di vodka secca (…12 cucchiai se tra i vostri ospiti c’è una Miranda !), 2 cucchiai di Grand Marnier, 4 cucchiai di succo di limone verde e 20 Cl di succo di mango. Shakerate e servite nei bicchieri aggiungendo del ghiaccio (totale calorie del cocktail di Miranda: 125 calorie a persona).

PREPARAZIONE DELL’ INSALATINA DI POLPO DA DEGUSTARE INSIEME AL COCKTAIL DI MIRANDA: affettate due tentacoli di polpo lessato e una costa di sedano bianco. Unite qualche oliva nera, 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva e un cucchiaino di aceto bianco. Salate e mescolate (totale calorie dell’ insalatina di polpo: 80 calorie a persona).

Potrebbero interessarti anche...