Collagene Marino: fluido e integratore alimentare antirughe. Un trattamento fai-da-te contro le rughe

Per attenuare le rughe profonde del viso e le cosiddette “zampe di gallina” (le rughe intorno agli occhi) si può ottenere un effetto “filler” anche con i rimedi naturali antirughe: il collagene marino (in erboristeria o in farmacia), assunto per via orale con gli integratori alimentari in capsule e applicato in estratto fluido sulla pelle, è un ottimo trattamento antirughe fai-da-te che riempie i solchi delle rughe del viso rendendole meno incise.

Sotto forma di fluido da applicare direttamente sulla pelle del viso e in capsule (in questo caso ne va assunta una capsula al giorno per via orale per cicli di trattamento di 1-2 mesi), il collagene marino (estratto da particolari pesci tropicali) fornisce infatti alla pelle nutrimento metabolico. La sua sinergia di aminoacidi, proteine e Omega 3 aiuta a far “cementare” le strutture cellulari disgregate che pro­vocano le rughe del viso, ricostituendo l’ impalcatura-base della pelle.

Oltre al fluido da applicare al viso, è meglio richiedere in farmacia o in erboristeria l’ integratore alimentare di collagene marino sotto forma di “peptidi” perché sono facilmente assimilabili da parte del­l’ organismo. I peptidi sono molecole che, strutturandosi in catene, formano il collagene; è la loro disposizione che determina il grado di elasticità della pelle e, quando si deteriorano o si riducono, la cute inizia a “cedere”.

Per un buon trattamento antirughe fai-da-te bisogna prendere quindi una capsula di collagene marino al giorno (inte­gratore alimentare) e massaggiare il collagene marino fluido sulle zone del viso colpite da rughe.

Potrebbero interessarti anche...