Come rassodare il seno in modo naturale

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I principali “nemici” della bellezza del seno sono i dimagrimenti veloci (che svuotano il seno) e i bagni troppo caldi.
Ecco degli utili consigli pratici per mantenere il tuo seno bello e in salute.

Come tonificare il seno in modo naturale

Durante la doccia, alterna getti di acqua calda ad altri getti d’acqua più fredda: è una “ginnastica” tonificante per la ghiandola mammaria.
Inoltre, mantieni la pelle elastica, perché costituisce il sostegno naturale del seno. Applica ogni giorno una crema idratante e rassodante.

Mantieni bello il tuo seno anche con i massaggi. Quando applichi la crema, spalma un prodotto specifico per il seno evitando il capezzolo. Il seno destro si massaggia con la mano sinistra e viceversa.
Massaggia con cura: la crema per il seno si applica dal basso all’alto, senza premere troppo. Ricorda che il muscolo che parte da sotto l’ascella e arriva alla base del collo è quello che sostiene il seno.

Il freddo è un buon amico del seno. Fai così: avvolgi in una salvietta del ghiaccio tritato e appoggiala sul seno per due minuti. Oppure fai spugnature fredde sul seno con qualche goccia di olio essenziale di menta, insistendo sulla parte superiore.


Oltre al seno, il décolleté è in particolare una parte del corpo delicata da proteggere. Contro macchie che invecchiano la pelle, passa un peeling con lo stesso prodotto delicato che usi per il viso.
Nella bella stagione, se ti esponi al sole, spalma sul décolleté un solare a protezione molto alta. Durante l’autunno e l’inverno invece, metti una crema elasticizzante.

Per quanto riguarda l’acquisto del reggiseno, l’errore più comune è sceglierlo troppo piccolo, che non sostiene ma “strizza”. Provane diversi: scegli un reggiseno che sostiene e che ti valorizza.

Nella tua dieta quotidiana, evita di tagliare drasticamente i grassi. Il tuo corpo registra il deficit di queste indispensabili sostanze e “svuota” i punti in cui è più facile reperirle: il seno e il viso.
Quindi consuma 3-4 cucchiai d’olio al giorno per condire i tuoi piatti e segui una dieta ipocalorica sana ed equilibrata.
Infine, fai regolare attività fisica con un allenamento per almeno 3-4 volte a settimana.





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