Come seguire una dieta vegetariana: il libro con i menù

dieta vegetariana menu ricetteTra i vegetariani del nostro Belpaese molti sono sicuramente approdati a questa decisione per ragione etiche o emotive.
Ma per tanti altri è stata una scelta di salute, come dimostra questo libro sulla nuova piramide della dieta vegetariana.

L’ autrice Luciana Baroni, medico plurispecializzata e fondatrice della Società scientifica di nutrizione vegetariana, affronta il tema con argomenti scientifici.
Niente ideologie quindi, ma molti dati concreti, per esempio sul fatto che con una buona dieta vegetariana non si rischiano carenze di proteine o ferro, mentre è proprio l’ eccesso proteico della normale alimentazione a spianare la strada alle malattie del secolo, dall’ aterosclerosi all’ obesità.

Nella prima parte il libro, che porta l’ autorevole prefazione di Umberto Veronesi, traccia le nuove Linee Guida della dieta vegetariana proponendo una piramide tutta verde.
Nella seconda parte invece indica tanti menù. Un libro davvero utile per seguire una dieta vegetariana sana e completa.

Libro: VEGPYRAMID-La dieta vegetariana degli italiani-Presentazione di Umberto Veronesi
di Luciana Baroni, edizione Sonda.
Costo circa €18 in libreria.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!