Consigli di bellezza per la pelle secca del viso: prodotti cosmetici, peeling viso, maschere viso fai-da-te

Consigli di bellezza per la pelle secca del viso prodotti cosmetici, peeling viso, maschere viso fai-da-teD’ inverno la pelle del viso è soggetta all’ aggressione dell’ aria fredda esterna ma anche all’ aria secca degli ambienti chiusi riscaldati: ufficio e casa. Anche l’ aria secca dei riscaldamenti è nemica della bellezza della pelle del viso che va idratata soprattutto d’ inverno.

CONSIGLI BELLEZZA VISO: i prodotti cosmetici per idratare la pelle secca del viso

Per la detersione della pelle del viso va evitato il sapone: contiene sostanze che alterano il film protettivo della pelle. La mattina la pelle del viso va massaggita delicatamente con un olio vegetale (ribes nero, jojoba o avocado); è meglio usare un detergente sen­za risciacquo e poi applicare la crema viso e un fondotinta con ingredienti idratanti e antietà. In ufficio, il trucco è portare dell’ ac­qua termale da spruzzare ogni tanto sul viso per idratare la pelle contro l’ aria secca e cercare di non sostare troppo vicino a fonti di calore.
Per la sera, sono ottime creme-viso-notte con estratti di pappa reale, acido piruvico (che stimola i fibroblasti), o acido boswelico che ha un’ azione elasticizzante e lenitiva.

TRATTAMENTI VISO E MEDICINA ESTETICA: peeling viso

Un ottimo trattamento viso di medicina estetica è la Microidrodermoabrasione (Jet-peel): viene praticata dal medico estetico con un manipolo che veicola nella pelle os­sigeno, soluzione fisiologica e sostanze biostimolanti; in questo modo la pelle del viso si reidrata e si ossigena, rinnovandosi negli strati più superficiali (bastano 3-4 sedute).
Un ottimo trattamento estetico per il viso è anche un ciclo di peeling soft con so­stanze antiossidanti e cheratolitiche, come acido mandelico, o i peeling booster con capacità antiossidanti, per rinnovare gli strati superficiali della pelle del viso,consentire alla pelle di riflettere meglio la luce e di aumentare il suo turnover (ricambio cellulare).

MASCHERA VISO FAI-DA-TE: le ricette naturali per preparare machere viso fatte in casa

- Per idratare e depurare a fondo la pelle del viso e favorire lo scambio sangue-os­sigeno, si può preparare una maschera viso fai-da-te con 3 cucchiai di gel d’ aloe puro e 2 perle di olio di borragine (si trovano in erboristeria); applicare la amschera viso per 20 minuti, poi risciacquare.

- Un’ altra maschera viso fai-da-te facile da preparare si ottiene frullando una pera, mezza ca­rota e 2 cucchiai di olio di oliva; applicare la maschera viso per 10 minuti, poi sciacquare. È un mix ricco di vitamina E, antietà, e vitamina A, che aumenta le barriere naturali della pelle del viso.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!