Consigli e cura capelli fini: shampoo, maschera all’ argilla e taglio scalato

consigli-e-cura-capelli-fini-shampoo-maschera-all-argilla-e-taglio-scalatoPer la cura dei capelli fini e con poco volume bisogna usare degli shampoo specifici come gli shampoo a base di olio di macassar, estratti di soia o luppolo che rendono luminosi e corposi i capelli (si trovano in erboristeria o nei centri specializzati). Per dare volume ai capelli fini, dopo aver lavato i capelli si può applicare una crema o uno spray “effetto volume” solo sulle radici e asciugare i capelli a testa in giù; chi è più pratica, può anche lavorare i capelli con una spazzola rotonda piccola o con un pettine a denti stretti sotto il getto d’ aria calda del phon, cercando di dare volume alla radice dei capelli, vicino al cuoio capelluto.

RIMEDI NATURALI PER I CAPELLI FINI: LA RICETTA FAI-DA-TE DELLA MASCHERA ALL’ ARGILLA BIANCA
Dopo lo shampoo, si può usare una maschera-balsamo all’ argilla bianca fai-da-te preparata con ingredienti naturali da comprare in erboristeria o nei centri specializzati.
Ricetta maschera-balsamo all’ argilla fai-da-te per i capelli fini: mescolare 1/4 di tazza di olio di jojoba e un cucchiaio di olio di cocco; aggiungere 2 cucchiai di argilla bianca e mezza tazza d’ acqua; applicare dopo lo shampoo per 15 minuti e risciaquare.


CONSIGLI CAPELLI FINI: IL TAGLIO SCALATO
Per la bellezza dei capelli e anche per la bellezza del viso, chi ha i capelli fini e con poco volume deve cercare un taglio di capelli giusto. E’ meglio portare un taglio scalato, non solo sulle punte, ma anche a circa metà lunghezza: le ciocche corte sono più leggere e voluminose, restano in piega meglio e hanno bisogno di un’ asciugatura più rapida e meno aggressiva.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!