Corsi di Acquabike: l’ hydrospinning per dimagrire e rassodare glutei, gambe, addominali e braccia

corsi-di-acquabike-l-hydrospinning-per-dimagrire-e-rassodare-glutei-gambe-addominali-e-bracciaPer dimagrire, rassodare e modellare il corpo, i corsi di Acquagym sono l’ ideale: basta allenarti con costanza almeno tre volte alla settimana con sedute di 40-45 minuti. Tra i vari corsi di Acquagym, con l’ Aquabike lavorano gambe, glutei, addominali e braccia.
L’ Aquabike, chiamato anche Hydrospinning, è LA VERSIONE ACQUATICA DELLO SPINNING che permette di modellare gambe e glutei in modo efficace e divertente.
Con l’ Hydrospinning si pedala sulla bike immersi fino al petto mentre l’ istruttore varia il ritmo del lavoro.

I corsi di Aquabike sono pratica­ti su bike stazionarie che possono essere collocate nel­la piscina e sfruttano la resi­stenza dell’ acqua durante la pedalata. Men­tre si pedala, variando conti­nuamente il ritmo, si può ren­dere l’ allenamento di Hydrospinning più com­pleto eseguendo esercizi con le braccia: spinte, aperture e chiusure nell’ acqua, rese ancora più efficaci grazie all’ u­so di attrezzi (come guanti pal­mati o smile hands) che aumentano la resistenza dell’ acqua, offrono un allenamento completo e bruciagrassi.

Durante una lezione di Aquabike, la musica ha un ruolo fondamentale: deve essere trasci­nante e piacevole, perché i movimenti dell’ allenamento di Aquabike non sono molto vari.


acquabike-hydrospinningI benefici dell’ Aquabike (detto anche Hydrospinning) sono molti. La resistenza eser­citata dall’ acqua durante un allenameno di Hydrospinning aumenta l’ in­tensità dell’ esercizio con un doppio risultato: mentre i mu­scoli si definiscono, le gambe si assottigliano.
Per maniere la posizione corretta e pedalare in piedi, si allenano molto an­che i muscoli addominali. Non solo: al termine dei 45 minuti della lezione di Hydrospinning si esegue un importante lavo­ro cardiovascolare, utile per dimagrire nel caso ci sia qualche chilo in più da smaltire.

I corsi di Aquabike sono l’ ideale per un allenamento comple­to ma possono anche risultare molto impegnativi: se non sei allenato, ti conviene fare prima un pò di “rodaggio” con attività fisiche più leggere prima di iniziare un corso di Hydrospinning.





6 risposte

  1. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Chi abita a Milano e vuole frequentare un corso di acquabike può consultare l’elenco delle piscine e dei corsi a questo link: http://www.milanosport.it

    Nei dettagli cercate corsi di hidrobike (sinonimo di acquabike). Le piscine che offrono corsi di hidrobike sono: Saini, Bacone e Suzzani.
    Per semplicità potete cercare anche dalla lista corsi: milanosport.it/lista-corsi

    Ci sono poi diverse palestre Virgin Active che dispongono di piscina con corsi, bisogna cercare nel sito:
    per Milano http://www.virginactive.it/palestre/milano

    per Roma http://www.virginactive.it/palestre/roma

    per Torino http://www.virginactive.it/palestre/torino

  2. stella scrive:

    abito a milano in zona centro: dove posso iscrivermi per un corso di acquabike? grazie a chi saprà rispondermi

  3. cristina scrive:

    qualcuno mi sa indicare le piscine che praticano acquabike a torino ? grazie a chi mi risponderà!

  4. ILARIA scrive:

    è bellissimo l’ hydrospinning, io lo faccio da 3 anni e i risultati si vedono, e poi conosci nuove persone e oltre a pedalare si chiacchiera !

  5. anna scrive:

    Io sono di Roma (nata e cresciuta) e manco lo so dove stanno questi corsi di Acquabike !

  6. Touda scrive:

    Buongiorno. Mi sono appena trasferita in Milano e sto cercando un corso di Acquabike. Qualcuno che è di Milano mi può gentilmente aiutare ?
    Grazie in anticipo
    Cordiali Saluti

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!