Corsi di difesa personale a Milano: tecnica antiaggressione Krav Maga

Il Krav Maga è la tecnica antiaggressione che viene insegnata alle truppe israeliane e che, dopo aver riscosso molto successo a Londra e a New York, è approdata anche nelle palestre italiane.

Krav Maga, che in ebraico significa “combattimento da contatto“, aiuta a sviluppare sicurezza e autocontrollo attraverso movimenti corporei istintivi molto semplici e facili da imparare, che risultano molto congeniali anche alle donne perché non richiedono particolare forza fisica.

La lezione di Krav Maga dura circa un’ora e mezza e inizia con esercizi di tonificazione degli addominali e delle braccia.
Dopo questa fase di riscaldamento si passa alle tecniche base per sferrare pugni e calci.
Quindi si impara a cadere senza farsi male, a liberarsi dalle strette e ad utilizzare oggetti personali come chiavi, penne, tacchi e ombrelli per difendersi.
Si conclude con una simulazione, per capire come si deve gestire lo stress in situazioni difficili, imparare a valutare la pericolosità dell’ aggressore e focalizzare i suoi punti deboli.

Gli esercizi proposti durante la lezione di Krav Maga sviluppano prontezza di riflessi, velocità di esecuzione, forza, precisione e resistenza, proprio come una vera seduta di allenamento.
I movimenti e gli scatti ad alta intensità stimolano il sistema cardiovascolare come un’attività aerobica e coinvolgono tutti i muscoli, assicurando una tonificazione molto armoniosa.

Tre mesi di lezione a cadenza bisettimanale sono in genere sufficienti per acquisire le tecniche base necessarie a fronteggiare un’aggressione.

Il metodo di difesa Krav Maga viene insegnato nei corsi presso la Palestra Corte Regina di Milano in Viale Monza 16 (MM Loreto-Pasteur).
Per informazioni:
sito internet www.corteregina.com

Potrebbero interessarti anche...