Corsi fitness di Pole Dance in palestra per addominali, braccia, schiena e postura

Tra le novità dei corsi fitness in palestra c’è la Pole Dance: un corso divertente che prevede esercizi intorno al palo con un mix tra danza e ginnastica artistica.

Spesso la Pole Dance viene vista come troppo impegnativa, ma in realtà a una persona mediamente sportiva bastano una decina di lezioni per arrivare ad un livello intermedio: questo vuol dire essere in grado di rimanere agganciata al palo “a testa in giù”.
La difficoltà nella Pole Dance sta soprattutto nel trovare il giusto equilibrio, nel distribuire il peso del corpo in modo da mantenerlo sempre bilanciato rispetto al palo, anche quando si sta aggrappate con una mano, con un braccio o una sola gamba. Inoltre, la “pertica” ruota su se stessa e la velocità dipende dalla spinta che il corpo imprime alla presa. Rotazioni e posizioni sbilanciate “in fuori” sono ancora più divertenti e ad effetto da eseguire, ma sempre eleganti e mai volgari.


Per la Pole Dance vengono utilizzati pali girevoli alti 4 metri e la parte più tecnica, quella appunto al palo, viene preceduta da una fase di riscaldamento mirato. Questa disciplina coinvolge tutti i muscoli del corpo ma è particolarmente intensa per quelli delle braccia, della schiena e per gli addominali. Rinforzando proprio le fasce muscolari che aiutano a sostenere la colonna vertebrale, la Pole Dance migliora anche la postura. Spesso, infatti, chi soffre di tensione nella zona dorsale trae benefìcio da questo allenamento: a fine giornata ci si sente meno contratte e indolenzite.

Gli esercizi di Pole Dance vengono eseguiti alternativamente sulla parte destra e sinistra, proprio per assicurare un lavoro armonico. Alle lezioni di Pole Dance partecipano donne di tutte le età, anche ultracinquantenni che, oltre a mantenersi in forma, non vogliono perdere il loro appeal! I corsi di Pole Dance in palestra prevedono diversi livelli di allenamento, adatti anche alle prinicpianti.

Inoltre, una variante della Pole Dance è la Lap Dance in acqua nei nuovi corsi di acquagym in piscina; trovate maggiori informazioni qui: Lap dance in acqua per braccia, gambe, addominali

Per informazioni sui centri italiani di Pole Dance potete consultare il sito internet www.federazioneitalianapoledance.com





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