Crema antirughe fai-da-te con olio essenziale di incenso e integratori alimentari antirughe – Rimedi naturali rughe

Noto per le sue proprietà rivitalizzanti e ormai utilizzato anche dalla cosmetica “classica” come ingrediente di molte creme antirughe, l’ olio essenziale di incenso può essere impiegato anche come trattamento antirughe fai-da-te in associazione al picnogenolo.

CREMA ANTIRUGHE FAI-DA-TE CON OLIO ESSENZIALE DI INCENSO

In erboristeria è bene chiedere dell’ olio essenziale di incenso biologico certificato. Per un buon trattamento contro le rughe del viso, basta aggiungere una goccia di olio essenziale di incenso (non più di una, perché è leggermente irritante) alla crema da notte (meglio se si usa una crema neutra). Applicare poi il cosmetico così ottenuto su tutto il viso, evitando accuratamente il contorno occhi e labbra e insistendo in particolare su fronte e collo (le zone più colpite dalle rughe).
La stessa crema antirughe così ottenuta può essere usata anche sul corpo in presenza di smagliature e macchie cutanee (ottima anche per le macchie scure su viso e mani).

PICNOGENOLO: INTEGRATORE ALIMENTARE ANTIRUGHE


Il picnogenolo è il più potente antiossidante naturale: viene estratto dalla corteccia di un pino marittimo (Pinus pinaster L.), particolarmente ricca di proantocianidine, flavonoidi noti per la loro azione protettiva nei confronti dei ca­pillari e di supporto per contrastare la degene­razione cellulare; stabilizza anche il collagene, la proteina che leviga la pelle.
Per un’ azione antirughe preventiva ma anche per una terapia d’ urto in caso di rughe del viso già for­mate, si usa il picnogenolo in capsule (integratore alimentare naturale), basta una caspula al giorno da prendere preferibilmente la mattina con un abbondante bicchiere d’ acqua. La cura antirughe con picnogenolo dura un mese e può essere ripetuta 2-3 volte nel corso dell’ anno.

Potrebbero interessarti anche...