Crema e integratore per snellire fianchi e pancia + dieta e attività fisica

Guaranà e caffeina sono gi ingredienti attivi della Crema intensiva Pancia e Fianchi di Matt Divisione Cosmetica.
Matt Girovita Slim è invece un integratore alimentare
con cardamomo, anice e finocchio, utile contro il gonfiore addominale. Crema e integratore vanno usati insieme per quattro settimane e vanno abbinati ad una dieta ipocalorica. La confezione contiene una crema da 200 ml e un integratore da 30 capsule. Il costo è di circa 22,45 euro e si trova in vendita nel reparto creme corpo del supermercato.


Gli integratori alimentari e le creme specifiche vanno sempre abbinati a dieta e sport per avere i migliori risultati. Quando il grasso in eccesso si accumula principalmente nella zona degli addominali e dei fianchi, ciò è spesso dovuto ad un eccesso di carboidrati nella dieta e nell’ alimentazione quotidiana (troppo pane e troppa pasta) e ad una scarsa o nulla attività fisica. In questi casi è utile seguire una dieta proteica e iniziare a praticare attività fisica costante per almeno 3-4 volte a settimana.

Per quanto riguarda le diete consigliate, le trovate in questi articoli (cliccare sui link qui sotto):

DIETA DEI 4 GIORNI: PROTEICA + DEPURATIVA
Dieta dei 4 giorni per perdede 3 chili

DIETA PROTEICA DA SEGUIRE PER 1 MESE
Dieta Proteica per perdere 6 chili in 1 mese

DIETA MOLECOLARE: LIMITARE I CARBOIDRATI NELLA DIETA
Dieta molecolare-Meno carboidrati per riattivare il metabolismo

DIETA DA 1300 CALORIE CON LE PROTEINE DEL PESCE
Dieta con il pesce da 1300 calorie

Per quanto riguarda l’ attività fisica, a casa basta avere una cyclette, un tapis roulant o uno stepper (che è meno ingombrante). Ci sono diversi modelli di stepper in commercio, anche economici, i migliori sono quelli con l’ appoggio per le braccia, in modo da avere una corretta postura durante l’ allenamento. Lo stepper è un valido attrezzo fitness che simula la salita di gradini di scale. Per un buon allenamento, vanno bene dai 30 ai 40 minuti di stepper come riscladamento iniziale (allenamento aerobico-cardio), e poi vanno abbinati esercizi di ginnastica (allenamento anaerobico). Sullo stepper si può variare il ritmo: per un allenamento cardio che prevede tempi lunghi (30-40 minuti), lo stepper va regolato su un livello leggero, così da fare un alto ritmo e numero di ripetizioni, con movimenti veloci e continui (bisogna sudare!). In questo modo si esegue un riscaldamento di tipo aerobico-cardio utile per bruciare i grassi. Poi si prosegue con gli esercizi di ginnastica: allenamento anaerobico. Gli esercizi di ginnastica vanno sempre fatti dopo il riscaldamento.

Per un efficace allenamento anche a casa, va bene fare un riscaldamento iniziale di 30-40 minuti di cyclette, stepper, tapis roulant o corsa all’ aperto (jogging) e poi abbinare degli esercizi di ginnastica. In questi articoli trovate delle utili schede di allenamento per gli addominali e i fianchi (potete stampare le schede; cliccare sui link qui sotto):

ESERCIZI ADDOMINALI-PANCIA
Allenamento a casa: esercizi addominali-pancia

ESERCIZI ADDOMINALI-PANCIA E FIANCHI
Esercizi per snellire i fianchi e per gli addominali

ESERCIZI ADDOMINALI E FIANCHI A CORPO LIBERO E CON LA GYM BALL
Ginnastica a casa: esercizi addominali e fianchi





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