Crema solare viso contro acne, pelle grassa, punti neri

Ci hanno sempre detto che il sole fa bene all’ acne, perché esercita un’azione antinfiammatoria e asciuga il sebo in eccesso.
È certamente vero, e spesso l’ acne giovanile migliora dopo una vacanza al mare.

Tuttavia, è vero anche che con l’ esposizione al sole si possono ostruire i pori della pelle, con la conseguente formazione di punti neri.
Ecco perché, se hai la tendenza ad avere la pelle grassa, è importante che tu scelga solari leggeri, fluidi, non comedogenici.

Una crema solare specifica consigliata per chi ha la pelle grassa con acne e punti neri è Anthelios Fluide extreme AC viso spf 30 di La Roche Posay: è una crema solare fluida studiata per le pelli grasse con imperfezioni.
La confezione da 50 ml costa circa €18,30 in farmacia.

Infine, una raccomandazione: se soffri di acne rosacea, il sole è proprio da evitare. In questo caso chiedi al dermatologo per sapere quali precauzioni devi adottare per non peggiorarla.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!