Crema viso al melograno antietà + succo di melograno come integratore alimentare

Il melograno (Punica granatum) è un frutto ricco di acidi grassi polinsaturi, particolarmente indicato per la pelle matura perché possiede proprietà elasticizzanti e rigeneranti.

Olio di melograno e crema viso di melograno contro le rughe

Grazie alla presenza di viamina C, polifenoli, minerali come calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, rame, zolfo, e soprattutto acido ellagico, il melograno depura le cellule sane e ne migliora il metabolismo, contrasta la degenerazione delle cellule già indebolite dal tempo e dagli agenti esterni, riducendo l’ incidenza di rughe, macchie della pelle e altri segni di cedimento cutaneo.

In farmacia e in erboristeria oggi si trovano sia l’ olio che le creme di melograno, da usare ogni giorno sia sul viso che sul corpo per garantire un’ azione ristrutturante. Dopo qualche mese di trattamento, i segni delle rughe già formate sul viso appariranno più pieni e meno incisi (effetto filler).

Succo di melograno: integratore alimentare

Anche il succo rosso rubino ottenuto dai chicchi di melograno è ricchissimo di polifenoli che contrastano l’ azione dei radicali liberi, con un effetto ricostituente generale su tutti gli organi interni.

Un bicchierino al giorno (ogni mattina) di succo di melograno protegge anche le donne dai disturbi della menopausa e aiuta a combattere le degenerazioni dell’ apparato cardiovascolare, migliorando capillari, cellulite e couperose.

Puoi richiedere il succo di melograno in erboristeria.

Potrebbero interessarti anche...