Cura leucemia e malattie del sangue con cellule staminali da cordone ombelicale

Le cellule staminali cordonali sono sempre più frequentemente impiegate nei trapianti per la cura di leucemie e gravi malattie del sangue, in aumento ogni anno. Per questo è importante diffondere la cultura della donazione, attraverso informazioni corrette e documentate.

La Federazione italiana Adoces (Associazioni donatori cellule staminali) diffonde materiale informativo rivolto ai futuri genitori. In questo modo è più semplice attingere ad informazioni corrette sui possibili utilizzi del sangue del cordone ombelicale, che ogni futura madre può potenzialmente donare alle banche pubbliche italiane.
Il sangue sarà destinato ad un paziente affetto da una leucemia o da altra grave malattia del sangue, curabile con il trapianto di cellule staminali ematopoietiche, di cui il sangue cordonale è ricco.

Per avere informazioni dettagliate, potete consultare il sito internet:
www.adocesfederazione.it
Oppure potete telefonare al numero dell’ associazione: tel 045-8309585





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!