Dermapen: trattamento antirughe viso e per eliminare smagliature corpo. Medicina Estetica viso-corpo

Per rispondere alle sempre crescenti esigenze di rapidità di trattamento ed efficacia dei risultati, la medicina estetica offre un nuovo strumento per ringiovanire il viso: bastano poche sedute senza nessun effetto collaterale per ridurre visibilmente le rughe del viso con il Dermapen.

Il trattamento è utile anche per le smagliature del corpo grazie all’ uso di sottilissimi aghi.

Il Dermapen è un trattamento di medicina stetica che stimola naturalmente la produzione di collagene ringiovanebdo viso e corpo. E’ utile per cancellare le piccole rughe del viso, attenuare le imperfezioni della pelle e per contrastare le smagliature.


Il Dermapen è una tecnica innovativa di medicina estetica che si basa sull’ uso di una particolare penna capace di fare delle microiniezioni: il principio di azione va a stimolare la cute con una serie di piccolissime iniezioni.
Il Dermapen è molto versatile e permette di arrivare ad una profondità maggiore rispetto ad altre tecniche, stimolando una rigenerazione profonda dei tessuti con risultati significativi anche in casi rughe accentuate e smagliature. Inoltre permette di intervenire in zone del corpo difficili da raggiungere anche con il laser, come per esempio l’area del collo, ma anche di trattare zone delicate come il contorno occhi, il contorno labbra e il naso.


Tra i 40 ed i 55 anni vengono sempre più spesso richiesti trattamenti per attenuare le rughe del viso. Il Dermapen è un trattamento estetico veloce, non invasivo ed ha anche un costo decisamente inferiore rispetto ad un intervento chirurgico vero e proprio come il lifting del viso.
La nuova tecnica del Dermapen si affida ad una sorta di “penna” che ha sulla punta una serie di sottilissimi aghi. Attraverso delle microperforazioni verticali si stimola la produzione naturale di collagene ed elastina, riempiendo rughe, cicatrici o piccole imperfezioni. Il Dermapen permette anche di variare la profondità del trattamento ed è quindi adatto anche per attenuare le smagliature del corpo. Il trattamento può prevedere anche l’impiego di alcune creme nella fase di preparazione per stimolare la pelle e nel post per attenuare il minimo rossore provocato dal passaggio dei microaghi.
Il costo di una seduta parte da circa 80 euro. Per avere dei risultati significativi sono necessarie almeno 4-5 sedute.

Per ulteriori informazioni:

Dottoressa Patrizia Gilardino – specializzata nella Scuola di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’ Università degli Studi di Milano, iscritta all’ Ordine dei Medici di Milano.
Esercita la libera professione in diverse strutture di Milano:
– Poliambulatorio della Guardia di Finanza di Milano
- Centro Dermatologico Europeo
- proprio studio di via Colonna, a Milano.
È membro della Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (Sicpre), della Società di verifica e controllo di qualità, della Società americana di chirurgia plastica e della Società americana per la fototerapia dinamica.
Sito Internet: www.gilardinochirurgiaestetica.eu





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!