Dieta 1300 Kcal: perdere 2 chili in 15 giorni

Prova la dieta da 1300 calorie al giorno: devi ripeterla per 15 giorni e ti fa perdere 2 chili.
Nel menù della dieta sono stati inseriti tutti i cibi che apportano nutrienti utili per rilassare il sistema nervoso: triptofano, magnesio, calcio, cromo, zinco, vitamine del gruppo B e carboidrati complessi.
Nella dieta, i carboidrati di pasta, riso e pane integrale sono presenti in quantità limitate. La dieta punta sulle minestre di legumi che apportano proteine vegetali.

Menù dieta da 1300 calorie per perdere 2 chili in 15 giorni

Ripeti per 3 volte lo schema della dieta proposta.
dieta per perdere due chili in quindici giorni
REGOLE DA SEGUIRE TUTTI I GIORNI
Colazione
: un bicchiere da 200 ml di latte parzialmente scremato (92 calorie) + 20 grammi di gallette di segale o riso integrale con 2 cucchiaini di miele (110 calorie)
Spuntino a metà mattina: una banana (100 grammi, 65 calorie)
Merenda a metà pomeriggio: una tazza di caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero (20 calorie) + 10 grammi di mandorle (60 calorie)
Condimenti: puoi usare solo 4 cucchiaini di olio extravergine d’oliva al giorno per condire i piatti o per cucinare (20 grammi di olio extravergine di oliva apportano 180 calorie); via libera invece a spezie, limone e aceto di mele.

PRIMO GIORNO
PRANZO
: 150 grammi di filetto di trota salmonata o salmone cotto in padella (177 calorie) + 50 grammi di insalata verde o rossa a piacere (10 calorie) + 50 grammi di pane integrale (112 calorie) + 150 grammi di pera (52 calorie)
CENA: minestrone preparato con 200 grammi di verdure miste, 50 grammi di piselli freschi o surgelati e 30 grammi di riso (230 calorie) + 1 uovo sodo o alla coque (70 calorie) e 50 grammi di pane integrale (112 calorie)

SECONDO GIORNO
PRANZO
: 100 grammi di petto di pollo alla piastra con spicchi di limone a piacere (100 calorie) + 200 grammi di patate lesse o cotte al forno (170 calorie) + 150 grammi di mela (60 calorie)
CENA: minestra di pasta e ceci preparata con 40 grammi di pasta corta e 100 grammi di ceci lessati (260 calorie) + 100 grammi di ricotta (146 calorie) + 200 grammi di zucchine lesse o cotte in padella (22 calorie)

TERZO GIORNO
PRANZO
: 100 grammi di trancio di salmone cotto al forno oppure in padella o alla piastra (185 calorie) + 200 grammi di insalata di verdure crude miste a piacere (40 calorie) + 50 grammi di pane integrale (112 calorie)
CENA: 200 grammi di fagioli lessi conditi con spezie a piacere (200 calorie) + 1 uovo sodo (70 calorie) + 200 grammi di coste o erbette lessate (60 calorie) + 50 grammi di pane integrale (112 calorie)

QUARTO GIORNO
PRANZO
: 100 grammi di fesa di tacchino cotta in padella o alla piastra (107 calorie) + 200 grammi di patate lesse (170 calorie) + 100 grammi di uva bianca o nera quando è stagione (61 calorie) oppure 150 grammi di mela (60 calorie)
CENA: 150 grammi di piselli lessi conditi con spezie a piacere (75 calorie) + 50 grammi di formaggio crescenza (140 calorie) + 50 grammi di lattuga (10 calorie) + 50 grammi di pane integrale (112 calorie) + 1 yogurt bianco (125 mg, 82 calorie)

QUINTO GIORNO
PRANZO
: pesce di lago (trota o persico) lessato (200 grammi, 230 calorie) + 50 grammi di spinaci lessi (15 calorie) + 50 grammi di pane integrale (112 calorie) + 100 grammi di albicocche quando è stagione (28 calorie) oppure una mela cotogna (100 grammi, 26 calorie)
CENA: minestra di riso e lenticchie preparata con 40 grammi di riso e 100 grammi di lenticchie già cotte (225 calorie) + 50 grammi di mozzarella (126 calorie) + 100 grammi di carote crude (35 calorie).

La tisana consigliata: richiedi la ricetta in erboristeria

Punta su una tisana rilassante a base di fiori di luppolo (40%), fiori di arancio amaro (30%) e fiori di bancospino (30%).
Bevila tiepida prima di coricarti: rallenta il battito del cuore e rilassa.

La dieta di mantenimento

Una volta raggiunto il tuo peso forma, segui la successiva dieta di mantenimento: la Dieta Dissociata è uno schema dietetico ideale che puoi seguire sempre per mantenere un’alimentazione sana, equilibrata, ipocalorica e completa.
La Dieta Dissociata è facile da seguire: prevede carboidrati a pranzo, proteine a cena, verdura in quantità libera e frutta negli spuntini (lontano dai due pasti principali).
Anche se mangi fuori al ristorante, puoi comunque continuare a seguire la dieta dissociata: ordina primi piatti di pasta con verdure a pranzo e secondi piatti di carne o pesce con verdure a cena.
Trovi lo schema della Dieta Dissociata a questo link (clicca qui): Dieta Dissociata menù

Per variare in cucina, prova anche le nostre ricette dietetiche: stampa le tue preferite! Trovi le nostre ricette light qui: Ricette Dietetiche

Ricorda infine che, per mantenere il peso forma raggiunto e non ingrassare di nuovo, una sana alimentazione va sempre abbinata ad attività fisica costante: pratica sport almeno 3-4 volte a settimana.
Sull’importanza di abbinare dieta sana e sport per il tuo peso forma, ti consigliamo di leggere questi due articoli (clicca sui link qui di seguito):
1- Dieta e Sport per dimagrire

2- I muscoli di chi fa sport bruciano più grassi





3 risposte

  1. Francesca scrive:

    Ciao a tutti, se può esservi utile vi consiglio gli integratori alimentari naturali di aloe ferox, sono integratori dimagranti.
    Sembrano funzionare abbinati ovviamente ad una dieta e ad un minimo di attività fisica; io sinceramente ho perso 13 kg e oltre a sentirmi veramente bene, sto mantenendo il peso continuando con questo stile di vita equilibrato. Alla fine è la cosa più importante, cambiare stile di vita, oltre che seguire una dieta.

  2. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Salve Sabrina, il servizio di risposta ai commenti dei nostri lettori è gratuito, ma diamo informazioni e consigli solo sulle diete pubblicate sul nostro sito. Ogni dieta presente sul nostro blog è messa a punto dai dietologi e dai nutrizionisti che collaborano con iobenessereblog.it

    In questa pagina del sito rispondiamo quindi solo ai commenti delle persone che intendono seguire la dieta dei 15 giorni pubblicata.
    In altre pagine ci sono ovviamente le risposte ai commenti di chi segue altre nostre diete; ecco un esempio (clicca al link qui di seguito): Dieta K con potassio

    Dato che tu invece stai seguendo una dieta che non è nostra, scrivi direttamente al sito in cui l’hai trovata in modo da avere le informazioni che ti servono. Non possiamo dare consigli o informazioni su diete che non sono nostre.

  3. Sabrina scrive:

    io sto facendo da circa un mese la Dieta del supermetabolismo Obesina, ho perso circa 2 kg, sa dirmi quali sono i cibi ricchi di carnitina?

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!