Dolci light: ricetta facile e veloce budino di riso al latte di mandorle

I dolci fatti in casa sono più salutari e dietetici, basta scegliere ricette facili e veloci adatte a tutti. Come quella da noi proposta: la ricetta per preparare un budino di riso al latte di mandorle.

Il budino è decorato con frutta fresca di stagione a scelta ed è ideale a colazione o a merenda.

Il dolce proposto è adatto anche per le diete vegetariane e vegane.

Dolci light: ricetta budino di riso al latte di mandorle

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Difficoltà: facile

Ingredienti per 4 persone: 1 litro di latte di mandorle, 150 grammi di riso, 50 grammi di farina di riso, 80 grammi di zucchero, scorza di limone (meglio usare un limone biologico non trattato), un pezzetto di cannella, frutta mista di stagione a scelta.


Preparazione della ricetta: amalgama la farina di riso con due cucchiai di latte di mandorle. Metti il resto del latte di mandorle in un tegame con la scorza di limone e il pezzetto di cannella e porta a ebollizione, poi aggiungi il riso e il composto di farina di riso (che hai già preparato) e cuoci per circa 15 minuti mescolando.
A cottura ultimata leva la scorza di limone e la cannella, unisci lo zucchero e mescola.
Distribuisci il budino di riso nelle coppe (di vetro o ceramica) e lascialo raffreddare.
Taglia a pezzetti la frutta che hai scelto, come se fosse per una macedonia, e distribuiscila sul budino di riso prima di servirlo.
________________________________________

Trovi tante altre ricette per preparare i tuoi dolci light qui: Ricette Dietetiche Dolci e Dessert

Ami il riso? E’ molto versatile in cucina ed è anche leggero e digeribile. Ecco tante ricette per i tuoi primi e secondi piatti col riso: Ricette light veloci Riso





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!