Eliminare cellulite e cuscinetti di grasso localizzato con la Mesoterapia: Medicina Estetica Corpo anticellulite

Eliminare cellulite e cuscinetti di grasso localizzato con la Mesoterapia Medicina Estetica anticelluliteLa vecchia mesoterapia contro la cellulite e la “pelle a buccia d’ arancia” univa in un’ unica fiala un cocktail di farmaci, alcuni dei quali non proprio soft, come ad esempio gli ormoni tiroidei o i diuretici che (nelle donne e nei soggetti predisposti) potevano causare cali di pressione. Con l’ evoluzione delle tecniche e dei trattamenti di medicina estetica per la cellulite e i cuscinetti di grasso localizzato in eccesso, il problema della mesoterapia anticellulite è stato risolto da una nuova versione di mesoterapia, più delicata ma allo stesso tempo più efficace perché selettiva sul grasso in eccesso. Col multiniettore, un dispositivo composto da cinque o sette sottilissimi aghi “in linea”, il medico estetico inietta degli enzimi lipolitici (e solo quelli) che hanno il compito di rompere e “digerire” gli adipociti, cioè le cellule di grasso che rigonfiandosi formano cellulite e culotte de cheval. La lipolisi indotta da questi enzimi fa sì che il contenuto oleoso degli adipociti si riversi nello spazio intercellulare, venendo poi smaltito dal circuito sanguigno e linfatico.
Ecco perché l’ ideale sarebbe completare la seduta di mesoterapia, che dura pochi minuti, con un linfodrenaggio manuale.

L’ inconveniente della mesoterapia contro la cellulite è che nelle donne e nelle persone con la pelle molto sottile è possile che il multiniettore causi dei lividi.
Per eliminare i cuscinetti di grasso localizzato in eccesso occorrono 6-8 sedute di mesoterapia; ogni seduta ha un costo di circa 100 euro a seduta. Le sedute di mesoterapia dal medico estetico vanno distanziate venti giorni l’ una dall’ altra. Dopo un anno, il trattamento con la mesoterapia va ripetuto.

Potrebbero interessarti anche...