Eliminare cellulite e cuscinetti di grasso su pancia, fianchi, collo e doppio mento, braccia, cosce e caviglie

eliminare-cellulite-e-cuscinetti-di-grasso-su-pancia-fianchi-collo-e-doppio-mento-braccia-cosce-e-caviglieSono sempre più richiesti gli interventi di medicina estetica “dolce” con la laserlipolisi: il laser “cancella-grasso” per eliminare celllulite e cuscinetti di grasso localizzato in eccesso. Il trattamento laser contro la cellulite è infatti mini-invasivo ed ha tempi brevi di recupero. Uno studio condotto su 60 pazienti (durato un anno) sulla tecnica della laserlipolisi è stato presentato al dodicesimo congresso Sies (Società di Medicina e Chirurgia Estetica) al centro congressi Centergross di Bologna. Nell’ esperienza di un anno che è stata raccolta, è stato utilizzato un laser “Nd:Yag” a 1064nm riscontrando risultati positivi.
Rimodellare e migliorare il proprio corpo senza dover ricorrere ad un intervento di chirurgia estetica è di fatto la maggior richiesta nel settore della bellezza, soprattutto quando si tratta di eliminare il grasso in eccesso.
Per collo, fianchi, addome (pancia), ginocchia, caviglie e braccia la soluzione è appunto la laserlipolisi, il trattamento di medicina estetica che utilizza un particolare laser che “brucia” le adiposità localizzate. La laserlipolisi è una tecnica emergente nel panorama delle tecnologie mini invasive per il rimodellamento del corpo.
Rispetto alla liposuzione, la laserlipolisi dà numerosi vantaggi: procura meno lividi ed edemi, che vengono riassorbiti nell’ arco di una settimana, è più veloce, richiede solo l’ anestesia locale e permette di tornare subito dopo alla vita sociale. Anche il decorso post-operatorio è più soft: non serve usare la guaina compressiva, ma bastano delle calze elastiche da portare per un paio di settimane.
Con il trattamento di laserlipolisi è possibile intervenire anche in zone considerate solitamente “off limits” per la liposuzione: interno braccia, interno cosce, ginocchia, doppio mento e pancia. In questi casi il trattamento di laserlipolisi rappresenta un’ alternativa alla liposuzione.

LA LASERLIPOLISI CONTRO LA CELLULITE E I CUSCINETTI DI GRASSO LOCALIZZATO IN ECCESSO


Il trattamento di laserlipolisi viene eseguito con una semplice seduta ambulatoriale con un apparecchio laser, Smartlipo, che utilizza un raggio laser Nd-Yag con lunghezza d’ onda 1064 nm., emesso da una fibra ottica inserita in una micro cannula del diametro di un millimetro. Si tratta di un sistema laser Nd-Yag innovativo che è in grado di produrre degli impulsi molto corti con picco di potenza molto elevato e con controllo elettronico della potenza emessa. È dotato inoltre di un raggio guida rosso, visibile anche attraverso la cute, che permette di avere sempre l’ evidenza della posizione della cannula durante il trattamento.
Il laser rompe le membrane esterne delle cellule adipose con conseguente riversamento all’ esterno della cellula del suo contenuto di lipidi (vengono poi riassorbiti dall’ organismo e smaltiti nelle settimane successive), mentre contemporaneamente l’ energia laser, per effetto foto termico, chiude i piccoli vasi sanguigni, rendendo praticamente nulla la perdita di sangue durante la procedura.
Infine, scorrendo negli strati più superficiali del tessuto adiposo, l’ energia laser stimola anche il collagene dermico migliorando la tonicità della pelle.





15 risposte

  1. tania scrive:

    Salve, io vorrei sapere se c’è qualche medico estetico in Abruzzo che pratica questa tecnica. Grazie…

  2. Maddy scrive:

    Salve, potete segnalarmi nella zona di Bari un centro affidabile che esegue la laserlipolisi ? Grazie

  3. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    RISPOSTA PER MARIA: su Napoli, per i trattamenti di laserlipolisi puoi rivolgerti alla DOTTORESSA FRANCESCA DE ANGELIS
    esegue trattamenti di laserlipolisi
    presso DE.A CENTER – Via A. D’ Antona 20 (Napoli)
    Telefono: 081-2296074
    Lavora anche alla Clinica Mediterranea – Via Orazio 2 (Napoli)
    Tel 081-7259222

  4. giuseppina acampora scrive:

    Salve, potete segnalarmi nella zona di Udine un centro affidabile che esegue la laerlipolisi ? Grazie

  5. paola saccoman scrive:

    salve, vorrei conoscere se nella mia città (Asti) trovo chi fa la laserlipolisi e se ci sono centri convenzionati asl. grazie a tutti

  6. karel scrive:

    Potete segnalarmi a Cagliari un centro affidabile che esegue la laserlipolisi ? Grazie a chi di voi mi risponderà !

  7. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Valentina, la ritenzione idrica è nella maggior parte dei casi causata da uno squilibrio tra la quantità di potassio e la quantità di sodio presente nelle cellule. La ritenzione idrica è in genere causata da un aumento della quantità di sodio. Per la diagnosi medica della ritenzione idrica, occorre determinare la quantità di sodio presente nell’ organismo. Si possono eseguire diversi tipi di analisi, i più semplici sono le analisi delle urine e del sangue. Ma esiste anche il dosaggio dell’ aldosterone (l’ ormone che regolarizza l’ equilibrio dei liquidi), che serve a determinare le cause della ritenzione idrica. I migliori massaggi contro la ritenzione idrica sono i massaggi linfodrenanti (drenaggio linfatico). Occorre inoltre fare attenzione all’ alimentazione riducendo l’ apporto di sale. Molti alimenti sono all’ origine ricchi di sale, come i formaggi, i salumi e i cibi in scatola; in caso di ritenzione idrica è bene evitarli. E’ inoltre importante bere molta acqua (almeno due litri di acqua al giorno), ma occorre fare attenzione: è importante bere acqua povera di sodio. Molte acque naturali sono in realtà troppo ricche di sodio, leggi bene l’ etichetta dell’ acqua naturale che acquisti: compra un’ acqua con al massimo 1,9 mg di sodio (sodio e potassio contenuti nell’ acqua naturale devono essere circa della stessa quantità). Trovi maggiori informazioni in merito al problema della ritenzione idrica e ai rimedi in questo articolo (Clicca Qui): Ritenzione idrica, cellulite e gambe gonfie: diagnosi e sintomi della ritenzione idrica. Dieta e rimedi naturali

    La laserlipolisi, così come la cavitazione, sono trattamenti di medicina estetica utili principalmente per eliminare i cuscinetti di grasso localizzato in eccesso e la cellulite, non sono trattamenti utili al problema della ritenzione idrica. Trovi infatti ulteriori informazioni sulla cavitazione in questo articolo (Clicca Qui): Radiofrequenza ed ultrasuoni (cavitazione) per eliminare il grasso in eccesso su pancia, fianchi e girovita

    La ritenzione idrica è quindi un problema diverso rispetto alla cellulite e ai cuscinetti di grasso localizzato. Contro la ritenzione idrica sono ottime le cure termali; trovi maggiori informazioni in questo articolo (Clicca Qui): Cure Termali per gambe gonfie, cattiva circolazione, insufficienza venosa, ritenzione idrica delle gambe

    Il nuoto è ottimo per contrastare il problema della ritenzione idrica, così come i corsi di acquagym in piscina. Ovviamente per ottenere risultati occorre costanza (un allenamento di almeno 3-4 volte a settimana) e occorre abbinare una dieta sana. Abbinando sport e dieta, i primi risultati arrivano dopo 1-2 mesi. In questi articoli trovi delle diete per contrastare la ritenzione idrica tra cui puoi scegliere (Clicca Qui Sotto):

    DIETA DEL POTASSIO CONTRO LA RITENZIONE IDRICA
    Dieta del Potassio contro la ritenzione idrica e per dimagrire. Dieta da 1300 calorie ricca di potassio

    DIETA DEL CARCIOFO CONTRO LA RITENZIONE IDRICA
    Dieta del Carciofo: dieta da 1100-1200 calorie. Dieta per sgonfiare la pancia e per la ritenzione idrica

    DIETA SENZA SALE CONTRO LA RITENZIONE IDRICA
    La Dieta senza Sale: dieta da 1300 calorie per eliminare la ritenzione idrica, per sgonfiarsi e per dimagrire

  8. Valentina scrive:

    scusi, volevo dire “massaggi di drenaggio” non esami !

  9. Valentina scrive:

    Salve… ho il problema della ritenzione idrica che mi assilla da quando mi sono sviluppata “abbondantemente” a 15 anni… Avevo bisogno di fare alcune domande alle quali spero mi potrà rispondere…
    1- Sono migliori massaggi snellenti-rassodanti o di drenaggio ? Lo chiedo perchè forse erano incompetenti le ragazze di un centro in cui ho fatto esami di drenaggio e non avevo neanche lo stimolo a fare la pipì !
    2- la cavitazione estetica ha qualche effetto sulla ritenzione idrica o ha effetto solo su adiposità quali ad esempio i “cuscinetti” di grasso localizzato ?
    3- pratico nuoto da poco tempo… e non vedo risultati… però mi hanno detto che è lo sport migliore per contrastare la ritenzione idrica… dopo quanti mesi pensa che vedrò qualche risultato ?
    4- so di non avere di costituzione la caviglia esile ma piegando la gamba è evidente un accumulo allucinante di acqua nel polpaccio… cosa posso fare per farlo andare via ? cavitazione ? laserlipolisi ?
    Abito a Messina città e non ho idea se qui la praticano…
    La prego, mi aiuti
    Grazie

  10. MARIA scrive:

    Salve vorrei sapere se a napoli o provincia ci sono centri che effettuano la laserlipolisi anticellulite oppure altri tipi di trattamento per braccia grosse e addome. grazie a chi saprà darmi indicazioni.

  11. rody scrive:

    vorrei sapere se a firenze c’è un centro specializzato serio per dei trattamenti anticellulite.
    grazie a chi saprà darmi informazioni.

  12. Maddalena scrive:

    Salve, sono della provincia di Bari, vorrei sapere se ci sono centri specializzati che effetuano questi trattamenti specifici contro la cellulite. Qualcuno sa consigliarmi ?
    Grazie

  13. Redazione Io Benessere Blog scrive:

    Salve Gabriella e salve Simona. Per quanto riguarda la laserlipolisi nelle zone di Perugia e di Catania, segnaliamo due medici specializzati in medicina e chirurgia estetica appartenenti alla SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica).

    Dottor Federico Greco (tel 051-231033): lavora come chirurgo plastico ed estetico a Bologna ma anche a Cesena, Pesaro, Riccione, Forlì, Ravenna.
    E’ esperto di trattamenti laser sia per il viso che per il corpo ed é il referente per l’ Emilia Romagna per la SmartLipo Multiplex, tecnica di laserlipolisi per la correzione degli accumuli di grasso localizzato in eccesso.

    Dottor Angelo Serraglio (tel 02-29523762): con studio a Bergamo, Milano, Catania e Roma. E’ medico chirurgo specializzato in laserchirurgia dermatologica e laserlipolisi.

    Il consiglio è di provare a telefonare per chiedere maggiori informazioni e fissare un eventuale appuntamento per una visita specialistica.

  14. mihali simona scrive:

    ho le caviglie ed i polpacci tropo grossi e vorrei sapere se la laserlipolisi mi può aiutare. abito in provincia di Perugia e vorrei sapere se c’è qualche centro vicino. grazie

  15. gabriella stelladoro scrive:

    Desidero sapere se nella zona di catania vi sono dei centri in cui si pratica la laserterapia o la crioterapia conto la cellulite. grazie

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!