Eliminare le culotte de cheval (cuscinetti di grasso in eccesso sull’ esterno coscia) con la medicina estetica

Anche chi non ha problemi di sovrappeso può essere afflitto dalle culotte de cheval (cuscinetti di grasso sull’ esterno coscia all’ altezza dei glutei), un inestetismo che colpisce molte donne. Per chi ha cuscinetti di grasso localizzato in eccesso (per esem­pio su esterno coscia, pancia, fianchi o glutei), è stata messa a punto la Coolsculpting: una tecnica di medicina estetica svilup­pata dal Wellman Center Massachusetts General Hospital di Boston in collaborazione con l’ Università di medicina di Harvard, e introdotta in Italia da La-Clinique. La Coolsculpting si basa sulla criolipolisi, ossia l’ uso del freddo per eliminare la cellulite e i cuscinetti di grasso in eccesso. Con la tecnica della Coolsculpting, i cuscinetti adiposi di grasso vengono chiusi tra due piastre che li raffreddano: le cellule di grasso si “congelano” senza in­taccare gli altri tessuti, e sono poi eliminate con il naturale processo linfatico del corpo. Basta un solo trattamento con la Coolsculpting per avere una riduzione dei cuscinetti di grasso adiposo, che (dopo più applicazioni) può arrivare al 40% in meno. I primi migliora­menti si vedono però circa due settimane dopo la seduta, men­tre i risultati definitivi si otten­gono dopo circa quattro mesi. La tecnica della Coolsculpting è quindi particolarmente indicata per eliminare le culotte de cheval (cuscinetti di grasso in eccesso sull’ esterno coscia all’ altezza dei glutei) e per eliminare il grasso in eccesso nelle zone della pancia, fianchi e glutei.


La Coolsculpting vìene praticata nei centri medici La Clinique di Milano, Torino e Roma (www.laclinique.it). Ogni seduta costa circa €800, e il numero di sedute varia a secondo dell’ estensione dell’ area da trattare.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!