Eliminare le rughe del viso con Laser Frazionato e Soft Restoration (filler di acido ialuronico con micro-cannule)

La bellezza della pelle ripecchia uno stile di vita sano. Sole, sigarette e stress sono infatti le tre “esse” nemiche della bellezza della pelle. Uno stile di vita scorretto porta alla comparsa precoce delle prime rughe sul viso. L’ eccessiva esposizione al sole accelera l’ invecchiamento della pelle, così come il fumo che toglie ossigeno alle cellule. Anche la mancanza di un sonno regolare o di un’ alimentazione equilibrata accelerano la comparsa delle prime rughe del viso: persone di soli 35 anni possono così avere un’ età biologica della pelle da quarantenni. Ringiovanire ed eliminare le rughe del viso è oggi possibile con trattamenti di medicina estetica mirati: per ogni età c’è una soluzione specifica, anche grazie ai nuovi trattamenti del Laser Frazionato e del Soft Restoration. Oggi la medicina estetica offre soluzioni soft per eliminare le rughe del viso, attraverso trattamenti specifici e mirati che consentono di ringiovanire a quasi tutte le età senza bisturi (senza intervento chirurgico vero e proprio). Oggi i chirurghi estetici tendono infatti ad evitare la chirurgia plastica finché è possibile e preferiscono intervenire con la medicina estetica che è più soft, non ha tempi di convalescenza e non è definitiva.

LASER FRAZIONATO PER ELIMINARE LE PRIME RUGHE DEL VISO (zampe di gallina, rughe sottili, pelle ingrigita e stanca, prime lassità)


Quando ci sono i primi segni di invecchiamento della pelle del viso (zampe di gallina, rughe sottili, pelle ingrigita e stanca, prime lassità), viene usato il laser frazionato: un trattamento antirughe di medicina estetica. Il laser frazionato consente di ringiovanire la pelle: l’ effetto che si ottiene è quello di un lifting senza bisturi. Con il laser si rinnova lo strato più superficiale della pelle, eliminando le rughe. Soprattutto per quanto riguarda il trattamento della zona attorno agli occhi (borse sotto gli occhi di bassa entità, zampe di gallina), il laser frazionato è una tecnica di medicina estetica che ha successo senza ricorrere a una blefaroplastica. E’ possibile eseguire un solo trattamento di laser frazionato che richiede una convalescenza di 4-5 giorni, durante i quali la pelle si squama in modo importante. Oppure è possibile effettuare più interventi di minore intensità col laser frazionato: in questo modo si può continuare l’ attività lavorativa e sociale senza interruzione.
Il costo della seduta di laser frazionato per eliminare le rughe del viso va dai 500 ai 1.200 euro, a secondo della zona del viso da trattare e dalla “profondità” dell’ intervento.

SOFT RESTORATION PER ELIMINARE LE RUGHE PIù PROFONDE DEL VISO E PER RIEMPIRE IL VISO SVUOTATO: filler di acido ialuronico con micro cannule (meno iniezioni e meno dolore)

In una fase più avanzata dell’ invecchiamento della pelle del viso, all’ aspetto superficiale (comparsa di rughe, lassità dei tessuti e grigiore della pelle), subentra anche lo svuotamento del viso e la perdita di grasso, che causa un aspetto stanco e triste. In questo caso, che di solito si verifica dai 40 ai 55 anni, esiste ancora un’ alternativa al lifting chirurgico. Il Soft Restoration è infatti un trattamento viso di medicina estetica che consente di ricostituire le rotondità del viso, ma senza stravolgere le forme e creando un effetto finale molto naturale. Oggi per il Soft Restoration si usano micro cannule per iniettare i filler di acido ialuronico e anestetico, non si usano più gli aghi. L’ uso delle micro cannule per i filler-viso comporta notevoli vantaggi: le iniezioni sono meno dolorose e traumatiche, si avverte solo un pò di fastidio. Inoltre con l’ uso delle micro cannule venono praticati solo due punti di ingresso per guancia: una volta sottopelle la cannula viene poi direzionata dal medico estetico nelle zone del viso da trattare (con gli aghi era invece necessario eseguire numerose micro-iniezioni).
L’ intervento di Soft Restoration si effettua in ambulatorio presso un medico estetico, dura 30-40 minuti e il costo varia da 600 a 1500 euro a seconda del numero di fiale utilizzate e dell’ estenzione del viso da trattare.

Potrebbero interessarti anche...