Eliminare le smagliature su seno, fianchi, pancia e cosce con la Biodermogenesi – Medicina Estetica Corpo

Eliminare le smagliature su fianchi, pancia, cosce e seno con la Biodermogenesi  Medicina Estetica CorpoPer eliminare le smagliature (soprattutto le smagliature rossastre), la medicina estetica utilizza il trattamento della Biodermogenesi: un trattamento che consente una riduzione delle smagliature già dopo due sedute dal medico estetico.
La biodermogenesi, l’ ultimo ritrovato nel campo dell’ ingegneria tissutale, utilizza delle speciali sonde da porre a contatto delle smagliature, siano esse su fianchi, addome, cosce o seno. Il trattamento antismagliature con la biodermogenesi è indolore e prevede cinque fasi: dopo aver eseguito un gommage sulla parte del corpo da trattare, si stimola il derma profondo con delle onde elettriche quadre a bassa intensità, che favoriscono la penetrazione di un gel con acido ialuronico, elastina e sericina (la proteina della seta che apporta 18 aminoacidi). Seguono due fasi di campi elettromagnetici, e una quinta fase ancora di onde quadre.

Con il trattamento della biodermogenesi si assottigliano e si schiariscono molto le smagliature rossastre (diventando praticamente invisibili). I risultati sono invece minori per le smagliature madreperlacee di vecchia data. La biodermogenesi è quindi un trattamento di medicina estetica indicato soprattutto per le smagliature rossastre.

Per eliminare le smagliature con la biodermogenesi occorrono 8-10 sedute dal medico estetico; il costo di ogni seduta di trattamento è di circa 80 euro a seduta.





10 risposte

  1. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Ludovica, come già risposto in diversi commenti precedenti, i trattamenti estetici per le smagliature sono molti e diversi: è il medico estetico a decidere quale trattamento è più indicato ad ogni singolo caso. Per questo è necessario prenotare una visita specialistica. Appena compaiono infatti, le smagliature hanno un colore rossastro. Le smagliature di vecchia data diventano invece bianche. A seconda dei casi, il medico estetico interviene con trattamenti specifici.
    In Sardegna puoi rivolgerti alla Dottoressa Francesca Marceddu in via Francesco Alziator 15, Cagliari (telefono 070-370296). Esegue trattamenti specifici per le smagliature.

  2. ludovica scrive:

    Ciao, sono una ragazza sarda, volevo sapere se c’è qualche centro in Sardegna che esegue questo trattamento. grazie

  3. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Ale, come specificato anche nell’ articolo, la biodermogenesi è un trattamento indicato soprattutto per eliminare le smagliature rossastre. Nella fase cicatriziale delle smagliature (lo stadio successivo), è invece consigliato un ciclo di sedute di RADIOFREQUENZA (presso il dermatologo o il medico estetico).

    Le smagliature si possono eliminare in mo­do più efficace grazie alla combinazio­ne di due macchinari: uno che usa il LASER A LUCE PULASTA e che agisce sulla par­te più superficiale della pelle, e l’ altro a radiofrequenza che stimola la parte più profonda, cioè il derma. Le smaglia­ture che si sono formate da poco, e so­no rosse, scompaiono completamente con quattro, cinque sedute settimana­li. Le smagliature di vecchia data, già bianche (come le tue), si attenuano moltissimo (fino all’ 80%) con otto, dieci sedute.

    Occorre comunque una visita specialistica presso un medico estetico in modo da valutare il tuo problema: il medico ti consiglierà il trattamento più indicato.

    A Palermo puoi rivolgerti a:
    Centro Dermatologico Listro
    Via Libertà 56 – Palermo
    Telefono: 091-6269822
    Il centro esegue trattamenti per le smagliature

  4. ale scrive:

    Salve, sono una ragazza di 18 anni. Da quando ne avevo 14 mi sono spuntate molte smagliature, le peggiori sono quelle sul seno e sulle cosce… ho provato con olio e crema, ma insomma questi metodi lasciano il tempo che trovano. In buona sostanza mi chiedo se la biodermogenesi può ridurre notevolmente anche la smagliature di vecchia data e ormai bianche… e poi vorrei sapere dove trovare un centro a palermo con un medico davvero competente… Grazie in anticipo!

  5. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    In Sardegna è possibile rivolgersi a:
    Dottoressa Francesca Marceddu
    Via Francesco Alziator 15 -Cagliari
    Telefono: 070-370296
    esegue trattamenti per le sagliature

  6. bonaria scrive:

    salve! sto cercando un centro che svolge i trattamenti di Biodermogenesi in sardegna… potete aiutarmi? grazie

  7. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Degli ottimi medici estetici a cui rivolgersi a Palermo sono:

    Dottor Cristiano Giambona
    Specialista in Chirurgia Plastica
    Via Ausonia 43 (Palermo)
    Tel: 091-6785500

    Dottor Fabrizio Castagnetta
    Chirurgia Plastica ed Estetica
    Via della Libertà 195 (Palermo)
    Presso LASERGY
    Numero Verde: 800-145019

    Oltre ad eliminare le smagliature, dopo la gravidanza sono molti e diversi i possibili trattamenti di medicina e chirurgia estetica per tornare ad avere una pancia piatta. Trovate altre utili informazioni in questi articoli (Cliccare sui link Qui sotto):

    RADIOFREQUENZA ED ULTRASUONI PER ELIMINARE IL GRASSO SULLA PANCIA (medicina estetica pancia-piatta)
    Radiofrequenza ed ultrasuoni (cavitazione) per eliminare il grasso in eccesso su pancia, fianchi e girovita

    CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA DOPO LA GRAVIDANZA (pancia piatta, eliminare il grasso sui fianchi, aumentare il seno cadente e svuotato)
    Chirurgia e medicina estetica dopo la gravidanza: pancia piatta, eliminare il grasso dai fianchi, aumentare il seno

    RISONANZA QUANTICA MOLECOLARE PER PANCIA PIATTA (medicina estetica)
    Pancia Piatta con la Medicina Estetica: il trattamento di Risonanza Quantica Molecolare per pancia-piatta

    CARBOSSITERAPIA E MEDICINA ESTETICA PER PANCIA PIATTA
    Pancia piatta: eliminare il grasso sulla pancia con la Carbossiterapia e la Medicina Estetica per la cellulite

    IL LASER PER ELIMINARE LE SMAGLIATURE (medicina estetica)
    Il laser per eliminare le borse sotto gli occhi, le rughe intorno agli occhi e le smagliature sul corpo

    PEELING, RADIOFREQUENZA E BIOSTIMOLAZIONE PER ELIMINARE LE SMAGLIATURE (medicina estetica)
    Trattamenti antismagliature: peeling, radiofrequenza e biostimolazione per schiarire le smagliature

    MEDICINA ESTETICA PER ELIMINARE CUSCINETTI DI GRASSO IN ECCESSO E SMAGLIATURE
    Medicina Estetica per eliminare cellulite, ritenzione idrica, cuscinetti di grasso localizzato, smagliature

    Dopo la visita specialistica, è il medico estetico a valutare insieme al paziente qual’ è il trattamento estetico migliore in base alle esigenze di ogni singolo caso.

  8. delizia scrive:

    cerco disperatamente un chirurgo estetico a palermo perchè dopo che ho partorito il terzo figlio mi è rimasta un pancione… aiuto !

  9. Margherita scrive:

    Ciao a tutte, sono una ragazza palermitana di 34 anni. Un mese fa ho dato alla luce la mia seconda figlia, adesso mi ritrovo la pancia piena di smagliature, cosa che non ho avuto con la prima gravidanza ! Ho sentito parlare della biodermogenesi però a Palermo non riesco a trovare chi la fa ! se qualcuna di voi mi sa dare qualche indirizzo ne sarei grata.
    CIAO

  10. Paola scrive:

    Io ho provato un ciclo completo di trattamenti con Biodermogenesi e vi assicuro che sono i risultati migliori che abbia mai visto fino ad oggi !
    Il trattamento antismagliature è piacevole e gli effetti sorprendenti, vale il prezzo che paghi !
    ciao a tutte !

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!