Filler di acido ialuronico puro per l’ aumento labbra: iniezioni con micro cannule – Medicina Estetica viso

Per l’ aumento delle labbra oggi si preferisce la naturalezza del risultato finale senza eccessi (cioè evitando l’ antiestetico effetto delle “labbra a canotto“). Grazie ai filler con acido ialuronico puro iniettato con le nuove micro cannule (trattamento di medicina estetica) si ottiene un effetto di riempimento delle labbra con un risultato molto naturale. Si tratta di una tecnica di medicina estetica più naturale per rendere la bocca più carnosa, più tonica ed idratata. Con questa tecnica è quindi possibile avere labbra più sensuali, ma con un effetto naturale e senza esagerazioni. L’ aumento delle labbra è richiesto soprattutto da donne di età compresa tra i 40 e i 50 anni: dopo gli “anta” infatti le labbra tendono ad assottigliarsi, così nasce il desiderio di riempire le labbra per renderle più carnose, ma senza eccessi. L’ ultima tendenza nel campo della medicina estetica per l’ aumenro delle labbra è rimodellarle usando filler di acido ialuronico puro, iniettato con le nuove micro cannule: è un trattamento molto naturale, che ha un’ altissima capacità idratante e rende più turgide le labbra, senza dare un effetto “finto” e “rigido”. Le micro cannule permettono di intervenire in modo mirato sulle labbra: le micro cannule non sono appuntite ma sono smusse e consentono di fare solo un foro d’ ingresso per ciascun labbro, essendo flessibili e lunghe abbastanza per distribuire uniformemente il materiale di riempimento (l’ acido ialuronico puro). Con gli aghi invece erano necessarie quattro o cinque iniezioni per labbro. La cannula permette invece di distribuire in modo uniforme il materiale e in modo meno traumatico possibile.


I filler permanenti, che una volta andavano per la maggiore, oggi non sono più molto usati dai medici estetici per l’ aumento delle labbra. Nella zona delle labbra il tessuto è sottile, la zona è soggetta a movimenti ed è facile che si formino granulomi, quindi è sconsigliato l’ utilizzo di filler permanenti. L’ acido ialuronico puro (ossia non cross-linkato) è un filler riassorbibile (non è un filler permanente), e permette di intervenire senza problemi per l’ aumento delle labbra dando un effetto finale naturale, tonificante ed idratante. L’ acido ialuronico è infatti una sostanza già presente naturalmente nel nostro corpo che viene utilizzata da anni come filler per “riempire” zone del viso ed ultimamente anche per il corpo. Per l ‘aumento delle labbra, la nuova tendenza della medicina estetica è di utilizzare acido ialuronico puro che, pur avendo come punto a sfavore un più rapido assorbimento (e quindi una durata minore), garantisce idratazione, tonificazione e morbidezza alle labbra.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Dottor Alessandro Gennai

Lo studio si trova in via delle Lame a Bologna
Sito Internet: www.gennaichirurgia.it
Alessandro Gennai è un chirurgo plastico di Bologna e socio dell’ Eafps (European academy of facial and plastic surgery).





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!