I Fiori di Bach per la dieta e la depurazione del nostro corpo

La prova costume si avvicina e così anche lo stress per quei kilogrammi e la pancetta che proprio non riusciamo a mettere giù. Che fare dunque quando non è sufficiente correggere l’alimentazione e fare attività fisica?
Un aiuto possiamo ottenerlo anche dalla Floriterapia con i Fiori di Bach.
fiori-di-bach-dieta-dimagrante
La Floriterapia è un metodo di cura naturale introdotto negli anni ’30 dal medico gallese Edward Bach.
Essa si basa sul potere vibratorio di fiori ed alberi selvatici per curare-riequilibrare emozioni e stati d’animo negativi.
La Floriterapia è cura dolce, naturale e dunque olistica, in quanto considera l’essere umano nella sua indivisibile totalità di parti fisiche, psichiche e spirituali, dalla cui armonia ed equilibrio dipendono la Salute e il benessere della persona.

I Fiori di Bach sono 38 (+ 1, il Rimedio di Pronto Soccorso, che è un rimedio composto da 5 Fiori di Bach).
Come usare i Fiori di Bach dunque per supportarci nella dieta e nella depurazione del nostro organismo?

I Fiori di Bach per affrontare una dieta

Spesso nell’affrontare una dieta o comunque delle nuove regole alimentari possiamo fare fatica ad abituarci, pertanto il Fiore di Bach ideale è il Walnut (o Juglans Regia) in quanto ci supporta in tutte le nostre fasi di cambiamento e di adattamento.

Se invece il nostro problema è la fame nervosa, quindi il desiderio compulsivo di cibo dolce o salato in qualunque ora della giornata, i due Fiori consigliati sono il Cherry Plum (Mirabolano) per la perdita di controllo e l’impulsività, e l’Agrimony (Agrimonia Eupatoria) per quelle persone che non manifestano le loro ansie esternamente e si sfogano sul cibo.

Se nella propria vita si sono affrontate molte diete invano, può insorgere uno stato di scoraggiamento, pertanto sono utili i Fiori di Bach come il Larch (Larice) che aiuta chi pensa di “non farcela” e il Gentian (Genziana) per chi invece pensa di non iniziare neppure, in quanto crede che la dieta non “funzionerà”.

Crab Apple (Melo Selvatico), invece supporta la depurazione in quanto è il Fiore per l’accettazione di se stessi e in particolare del proprio aspetto fisico: purifica il corpo e la mente.

Come si assumono i Fiori di Bach?

Ecco i consigli per una somministrazione corretta dei Fiori di Bach: 4 gocce per 4 volte al giorno direttamente dal contagocce sublinguali oppure direttamente in un centrifugato come spremuta, tisana tiepida a base di carciofo, tarassaco, fumaria, pilosella (erbe che supportano la depurazione e il drenaggio).

I Fiori di Bach possono essere associati ai farmaci tradizionali, ai prodotti fitoterapici e a quelli omeopatici.

Fiori di Bach: a chi rivolgersi?

Per una cura naturale personalizzata, la Naturopata Paola Ferro è specializzata in Floriterapia.
Paola Ferro è Naturopata, Floriterapeuta e Facilitatrice PSYCH-K®, è iscritta alla FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti).

paola-ferro-naturopata

Paola Ferro: Naturopata

Paola Ferro lavora come Naturopata libera professionista presso Farmacie, Centri Olistici, Erboristerie in provincia di Torino ed offre consulenze su: Intolleranze Alimentari, Sana Alimentazione, Fiori di Bach e Australiani per il riequilibrio corpo-mente.
Dal 2014 conduce sessioni private e seminari esperienziali di Crescita Personale con l’utilizzo di tecniche energetiche come PSYCH-K e EFT.

Percorso di Studi di Paola Ferro:

  • 2007 Naturopatia Diploma triennale presso Scuola di Naturopatia I.R.L. – Luserna San Giovanni (TO)
  • 2010-2014 Psico Energetica PSYCH-K® Corsi Base, Avanzato, Professional, HWP (Health Wellness Program), Divine Retreat
  • 2012 EFT (Emotional Freedom Techinique)
  • 2014 Corso Alimentazione Naturale La Sana Gola Milano
  • 2017 T.A.I (Tecniche Alchemiche Interiori)

Per ricevere una consulenza a Torino e provincia, contatta Paola Ferro:
telefono 339-3344817
e-mail paola.ferro.naturopata@gmail.com
pagina Facebook www.facebook.com/NaturopataPaolaFerro/





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!