Fotobiostimolazione Led per rughe o cellulite

fotobiostimolazione viso corpo

Una nuova applicazione sfrutta la tecnologia dei Led in medicina estetica: il trattamento di fotobiostimolazione con luce Led permette di ringiovanire la pelle del viso, eliminare le piccole rughe e combattere la cellulite localizzata sul corpo senza effetti collaterali.
Già conosciuti nel campo dell’illuminazione, i Led (acronimo di Light Emission Diode) se utilizzati a determinate lunghezze d’onda hanno proprietà ringiovanenti, con un grande vantaggio: nessuna controindicazione.
fotobiostimolazione viso corpo

La luce ha un effetto fotobiostimolante per combattere in modo mirato le piccole rughe del viso e la cellulite localizzata sul corpo. Non ci sono controindicazioni: sfruttando specifiche lunghezze d’onda è possibile stimolare la funzione di rinnovamento cellulare del nostro DNA.
Per il trattamento vengono usati dei manipoli che (a differenza delle lampade Led già conosciute in estetica) permettono di sfruttare appieno le proprietà benefiche di fotobiostimolazione indotte dalle lunghezze d’onda dei Led, direttamente a contatto con la zona del corpo da trattare.
Questo trattamento estetico è estremamente semplice, adatto a tutti ed efficace per attenuare piccole rughe, produrre un lieve effetto lifting, combattere cellulite e piccoli accumuli localizzati di grasso.

Fotobiostimolazione con luce Led: come funziona

Il principio di base del trattamento è quello di una stimolazione mirata attraverso la luce, sfruttando specifiche lunghezze d’onda per stimolare la funzione cellulare del nostro DNA. I Led, opportunamente tarati, agiscono sui fibroblasti e sugli aspetti superficiali della cute attivando un ringiovanimento complessivo della pelle.

La nuova tecnologia permette di avere due tipi differenti di lunghezze d’onda che hanno differenti effetti sui tessuti.
La luce rossa agisce a 630nm, ha un’azione di media profondità, contrasta i processi di degenerazione cellulare, esercita sui tessuti un’azione tonificante e rassodante.
La luce infrarossa (invisibile) opera invece a 870nm: è indicata per un’azione più profonda perché incrementa il metabolismo cellulare, ha un effetto di drenaggio, aumenta la produzione di collagene ed elastina, migliora l’aspetto generale del tessuto e contrasta la cellulite in fase iniziale.

Il trattamento prevede il passaggio dei manipoli Led direttamente sulla zona interessata con un leggero massaggio per circa 15 minuti. Per avere i risultati servono mediamente 7-8 sedute.
La comodità è che il trattamento Led non richiede tempi di attesa tra un trattamento e quello successivo: non trasmettendo calore, è possibile pianificare anche 2-3 sedute in una settimana, così da arrivare in un mese a poter avere una pelle più soda e più tonica.
L’utilizzo è possibile su tutto il corpo: dalla pancia alle cosce fino alle braccia, ma anche sul viso per ridurre le zampe di gallina del contorno occhi e per attenuare le occhiaie.
Il costo di una seduta parte da 80 euro.

Potrebbero interessarti anche...