Ganoderma per aumentare le difese immunitarie: integratore alimentare naturale in capsule

Il Ganoderma è un immunostimolante naturale: è un antico fungo orientale che aumenta le barriere contro i virus.

Gli antichi medici d’Oriente lo chiamavano “reishi” o “erba dell’immortalità”, ma il nome botanico di questo grande fungo color rosso fuoco è Ganoderma Lucidum. Dopo numerosi studi di laboratorio, oggi è scientificamente provato che l’estratto del Ganoderma agisce come un vero e proprio farmaco naturale: durante i mesi più freddi, questo generoso vegetale è un toccasana per potenziare le difese immunitarie e aumentare la resistenza contro freddo e stanchezza.

L’azione terapeutica del Ganoderma è dovuta al suo contenuto di aminoacidi, alcaloidi, polisaccaridi, fibre alimentari, oltre a calcio, ferro e fosforo, vitamine C, D, B, incluso l’acido pantotenico (vitamina B5), che è essenziale per la funzione nervosa, il metabolismo e per il trasporto di energia nell’organismo.
Il Ganoderma aumenta le difese immunitarie dell’ organismo: è un potente antinfiammatorio (ma privo degli effetti collaterali tipici dei FANS) e, grazie alla presenza di adenosina, rilassa il sistema nervoso centrale con effetti calmanti e anti-insonnia.

Il Ganoderma ha inoltre diverse proprietà benefiche:
1- rigenera il fegato e l’intestino, perché rinnova la flora batterica;
2- abbassa il colesterolo e aiuta a tenere sotto controllo i livelli di zuccheri nel sangue (glicemia);
3- previene le degenerazioni cellulari, ringiovanisce i tessuti e contrasta la caduta dei capelli.

Integratore alimentare di Ganoderma

Durante i mesi invernali è utile assumere una capsula di Ganoderma al giorno, preferibilmente la mattina prima di colazione, accompagnandola con un bicchiere d’acqua o una tazza di tè verde.

L’ integratore alimentare di Ganoderma in capsule (pillole) si può richiedere in erboristeria e in farmacia.

Potrebbero interessarti anche...