Ginnastica in Casa: gli esercizi del nuovo programma di allenamento “Ea Sports Active” per Nintendo Wii

ginnastica-in-casa-gli-esercizi-del-nuovo-programma-di-allenamento-ea-sports-active-per-nintendo-wiiPer gli amanti della Ginnastica in Casa fai-da-te, la Electronic Arts Italia ha messo a punto il nuovo programma di allenamento “EA Sports Active Personal Trainer”: il nuovo prodotto in esclusiva per Nintendo Wii. Creato in collaborazione con esperti di fitness, questo nuovo programma di allenamento da fare a casa offre divertimento, esercizi di ginnastica facili da imparare e in più tanti sport da praticare anche con gli amici.
“EA Sports Active – Personal Trainer” è uno strumento facile e divertente per la ginnastica in casa; una delle novità del programma è la “Sfida di 30 giorni”: un vero e proprio personal trainer virtuale che crea un programma di allenamento personalizzato con esercizi di ginnastica che variano di volta in volta. Il personal trainer virtuale decide infatti come impostare l’ allenamento mensile e quali obiettivi raggiungere; bastano 20 minuti di allenamento al giorno.
Il personal trainer di “EA Sports Active” dà anche consigli su come eseguire correttamente gli esercizi di ginnastica e su come verificare i progressi nel corso dell’ allenamento: gli obiettivi acquisiti e quelli ancora da raggiungere.
La presenza di una fascia per le gambe e di un estensore (inclusi nella confezione), uniti ad un innovativo uso dei controller Wii, permettono a “EA Sports Active – Personal Trainer” di seguire esattamente i movimenti del corpo durante l’ esecuzione degli esercizi di ginnastica, verificando in tempo reale che gli esercizi siano eseguiti in modo corretto. In questo modo il personal trainer virtuale riesce a dare consigli per eseguire correttamente gli esercizi di ginnastica.

Per chi possiede anche una Balance Board per Wii, è possibile accedere a funzioni avanzate ed esercizi di ginnastica specifici, creati appositamente per sfruttare la Balance Board nel modo migliore.

“EA SPORTS ACTIVE PERSONAL TRAINER” IN ANTEPRIMA A RIMINI WELNESS 2009
Electronic Arts Italia sarà presente Rimini Wellness 2009 (dal 14 al 17 Maggio) per presentare in anteprima il programma di allenamento “EA Sports Active – Personal Trainer” per la ginnastica in casa.
Questo nuovo programma è il rivale di Wii Fit che si impone l’ obiettivo di essere più efficace e completo negli esercizi di allenamento.
Presso lo stand Electronic Arts di Rimini Wellness 2009 si potrà provare di persona questo nuovo strumento di fitness che in Italia vanta l’ approvazione tecnica della FIF (Federazione Italiana Fitness).
“EA Sports Active Personal Trainer” uscirà ufficialmente in vendita il 22 Maggio 2009 in esclusiva Nintendo Wii.
Per maggiori informazioni sull’ evento Rimini Wellness:
www.riminiwellness.com

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI “EA SPORTS ACTIVE PERSONAL TRAINER” PER LA GINNASTICA IN CASA

SFIDA DI 30 GIORNI
Con un allenamento di 20 minuti al giorno, il programma di allenamento “Sfida di 30 giorni” propone esercizi di ginnastica sempre diversi adattandosi al livello di prestazione individuale, seguendo costantemente i progressi dell’ allenamento e quantificando in tempo reale le calorie bruciate.

20 MINUTI AL GIORNO DI ESERCIZI DI GINNASTICA IN CASA
L’ allenamento giornaliero di 20 minuti comprende una grande varietà di esercizi di ginnastica e di attività studiate per la parte superiore del corpo (allenamento con esercizi per braccia e spalle), quella inferiore (allenamento con esercizi per gambe, addominali e glutei) e per il cardio-fitness. E’ possibile personalizzare il tipo di allenamento, decidere la durata e l’ intensità degli esercizi di ginnastica, impostare gli obiettivi da raggiungere per bruciare calorie.

UN PERSONAL TRAINER VIRTUALE A DISPOSIZIONE
Il Personal Trainer di “EA Sports Active Personal Trainer” è una guida per l’ allenamento: fornisce consigli utili per eseguire gli esercizi di ginnastica nel migliore dei modi e dà un riscontro sui miglioramenti e sui progressi giornalieri dell’ allenamento.

IL DIARIO-FITNESS PER CREARE UN ALLENAMENTO PERSONALIZZATO
Con il Diario-Fitness presente in “EA Sports Active Personal Trainer” è possibile tenere traccia di tutte le attività svolte durante la giornata: lo stile di vita, l’ alimentazione, le attività quotidiane, il livello di stress o di stanchezza. Registrando sul Diario-Fitness queste informazioni, il personal trainer virtuale costruisce su misura il programma di allenamento giornaliero e mensile personalizzato.

POSSIBILITA’ DI ALLENARSI ANCHE IN DUE INSIEME A UN’ ALTRA PERSONA NELLO STESSO MOMENTO
“EA Sports Active Personal Trainer” permette di allenarsi anche insieme a un’ altra persona nello stesso momento, pur mantenendo ben distinti per ognuno i propri obiettivi, il proprio punteggio ed il calcolo delle calorie bruciate. Attraverso la modalità a schermo diviso, è possibile allenarsi in due sia con gli esercizi predefiniti che con gli esercizi di ginnastica personalizzati.

LA FASCIA PER LE GAMBE E L’ ESTENSORE PER GLI ESERCIZI DI GINNASTICA IN CASA
La fascia per le gambe (inclusa nella confezione) permette ad “EA Sports Active Personal Trainer” di seguire esattamente tutti i movimenti eseguiti per fornire un riscontro anche visivo sempre chiaro e preciso sugli esercizi di ginnastica che vengono effettuati.
Con l’ estensore (anche questo incluso) è invece possibile aumentare l’ intensità degli esercizi dedicati alla parte alta del corpo ed eseguirli con la massima naturalezza ed efficacia.

GLI ESERCIZI DI GINNASTICA E GLI SPORT
“EA Sports Active Personal Trainer” è un programma molto vario, comprende:
– 5 Attività di Cardio Running: corsa, salto, camminata, step alto, rassodamento glutei;
– oltre 20 esercizi come: piegamenti sulle gambe, allunghi, stretching, trazioni, addominali, esercizi combinati
– 7 Sport: tennis, cardio boxe, pallavolo, basket, pattinaggio in linea, baseball, cardio dance.

Per maggiori informazioni: www.electronicsarts.it

Potrebbero interessarti anche...