Gli integratori alimentari a base di Ginseng per stimolare metabolismo, memoria e concentrazione

gli-integratori-alimentari-a-base-di-ginseng-per-stimolare-metabolismo-memoria-e-concentrazioneLa radice di Ginseng è usata nella Fitoterapia e negli integratori alimentari per le sue molte proprietà benefiche.
Le virtù del Ginseng hanno tro­vato l’ ennesima conferma in un recente studio condotto presso l’ Università di Seni su 45 uomini con disturbi dell’ erezione: in otto settimane di cura a base di Ginseng sono migliorate le prestazioni sessuali.
II ginseng è considerata una pianta adattogena, che aiuta cioè l’ organismo ad adattarsi all’ ambiente. I principi attivi e le proprietà del Ginseng sono con­centrati in meno di 20 centimetri di radice. I principi attivi del ginseng sono: ginsenosidi, bioflavonoidi, minerali rari, vitamine del gruppo B in do­si elevate.

I principi attivi del Ginseng stimolano tutte le funzioni vitali, dal metabolismo alla capacità di apprendimento, alla memoria. Gli integratori alimentari a base di Ginseng sono molto utili per aumentare concentrazione e memoria durante lo studio e gli esami.
Inoltre i principi attivi del Ginseng fortificano il sistema immunitario: il ginseng promuove la pro­duzione di particolari linfociti, i T4 (detti anche “helper”); aiutano l’ organismo a fronteggiare con prontezza le situazioni di stress, contrastano la stanchezza fisicomentale, ritardano il processo di invecchiamen­to e facilitano il recupero dopo convalescenze e periodi difficili.

INTEGRATORI ALIMENTARI A BASE DI GINSENG ED ESTRATTO FLUIDO DI GINSENG

Il Ginseng si trova in commercio sotto forma di capsule e compres­se (integratori alimentari) oppure sotto firma di estratti fluidi da bere che devono contenere almeno il 15 per cento di ginsenosidi.
Le dosi di utilizzo dell’ estratto di Ginseng sono di 5-7 mg al giorno per ogni chilo di peso corporeo.
Per chi usa il Ginseng in capsule, ne vanno prese una o due, meglio al matti­no; per chi usa il Ginseng in estratti fluidi, va bevuto a digiuno (al mattino).

PRECAUZIONI DI IMPIEGO DEL GINSENG: è sconsigliato agli ipertesi, ai diabetici, ai bambini, durante la gravidanza e l’ allatta­mento. Non eccedete nel dosag­gio e utilizzatelo per cicli disconti­nui (un mese di cura, due di sospensione).





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!