I semi del benessere: tisana per sgonfiare la pancia, rimedi naturali contro stitichezza, candida e brufoli

i-semi-del-benessere-tisana-per-sgonfiare-la-pancia-rimedi-naturali-contro-stitichezza-candida-e-brufoliI semi sono il cuore delle piante del benessere e sono una grande miniera di sostanze preziosissime, ricchissimi di proprietà benefiche per la salute e per la bellezza. Ecco come sfruttare al meglio le proprietà dei semi.
LA TISANA DI SEMI DI FINOCCHIO: RIMEDIO NATURALE PER SGOFIARE LA PANCIA
Se ti senti gonfia, bevi tre tazze al giorno di tisana di semi di finocchio: ne basta un cucchiaino su cui versare una tazza di acqua bollente. Grazie alle loro essenze, i semi di finocchio combattono le fermentazioni intestinali (pancia gonfia) e aiutano nel caso di intestino troppo attivo (colite) o troppo pigro (atonia). In più, gli infusi di semi di finocchio lasciano l’ alito fresco. I semi di finocchio si comprano in erboristeria o ne centri specializzati.
LA TINTURA MADRE DI POMPELMO PER LE INFEZIONI: RIMEDIO NATURALE CONTRO CANDIDA, MALI DI STAGIONE, BRUFOLI ED HERPES
I semi di pompelmo contengono bioflavonoidi e naringina, principi attivi contro funghi e batteri. Sono utili in caso di candida. Bisogna prendere una goccia di tintura madre il giorno in cui compare il disturbo della candida, due gocce il secondo giorno e così via fino al settimo giorno, e poi ripetere da capo in cicli di 14 giorni.
Questo rimedio naturale a base di tintura madre di pompelmo è utile anche contro i malanni di stagione. Per i mali di stagione, vanno assunte 5-10 gocce di tintura madre di pompelmo al giorno in succo di frutta.
La tintura madre di pompelmo usata pura è invece utile su brufoli ed herpes.
La tintura madre di pompelmo si trova in erboristeria o nei centri specializzati.


I SEMI DI LINO: RIMEDIO NATURALE PER LA BELLEZZA DELLA PELLE E CONTRO LA STITICHEZZA
L’ olio contenuto nei semi di lino è una delle fonti più importanti di acidi grassi Omega 3, indispensabili per l’ integrità delle membrane cellulari, utili per mantenere la pelle morbida. Per la bellezza della pelle, vanno assunti i semi di lino per bocca (un cucchiaio al giorno in yogurt o latte). I semi di lino sono utili anche per combattere la stipsi (si trovano in erboristeria o nei centri specializzati).

I SEMI DI GIRASOLE PER L’ ENERGIA QUOTIDIANA E CONTRO LA STANCHEZZA
I semi di girasole contengono vitamine del gruppo B, ideali per dare sprint ed energia al sistema nervoso, e diversi minerali anti-stanchezza come magnesio e calcio. Per una carica di energia quotidiana, i semi di girasole vanno provali tostati sulle insalate e nel pane. Preferisci i semi da coltivazione biologica e non consumarne troppi (danno 557 calorie all’ etto).





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!