Il filler viso antirughe ai fattori di crescita: biostimolazione e medicina estetica

il-filler-viso-antirughe-ai-fattori-di-crescita-biostimolazione-e-medicina-esteticaIl filler antirughe che sfrutta e utilizza i fattori di crescita è un trattamento naturale che ringiovanisce il viso e combatte le rughe soprattutto sulle guance e del contorno labbra. Questo tipo di filler usato nei trattamnti antirughe di medicina estetica rappresenta una valida alternativa al filler con acido ialuronico sia per risultati che per durata.
L’ elisir di giovinezza scorre infatti nelle nostre vene: si tratta dei fattori di crescita, derivati dal plasma, che permettono di ottenere un effetto filler che migliora la pelle, rendendola più liscia e luminosa. Il filler antirughe a base di fattori di crescita è stato presentato al “Secondo incontro internazionale sulla chirurgia estetica del volto: dallo sguardo al sorriso”, che si è svolto all’ inizio di giugno 2009 a Bologna, alla presenza di esperti internazionali di chirurgia plastica, oculistica e odontoiatria.
I fattori di crescita sono una biorivitalizzazione naturale nei trattamenti antirughe. Questo tipo di filler può essere utilizzato oltre che per le rughe del viso, anche per il collo, il decolleté, le mani e perfino addome, cosce e braccia.

Dopo le sperimentazioni che si sono svolte prevalentemente negli Stati Uniti e in Spagna, i fattori di crescita si sono affermati come un vero e proprio trattamento antirughe di medicina estetica per il ringiovanimento della pelle.

IL TRATTAMENTO ANTIRUGHE CON I FATTORI DI CRESCITA: UN FILLER VISO DI BIOSTIMOLAZIONE NATURALE


Per il trattamento si esegue un piccolo prelievo del sangue del paziente e lo si mette in una provetta con una membrana speciale. Si centrifuga la provetta e, grazie alla membrana, si ottiene la divisione della parte rossa del sangue (globuli) dalla parte chiara (siero), in cui sono contenuti i fattori di crescita. Si ottengono così due siringhe di siero ricco di fattori di crescita.
Questa sostanza può essere utilizzata con due scopi differenti: in chirurgia estetica, durante l’ intervento, per migliorare le ferite e migliorare l’ attecchimento di eventuali lipofilling; in medicina estetica i fattori di crescita vengono invece iniettati nelle parti del viso che più necessitano di un trattamento antirughe, ottenendo una biorivitalizzazione naturale.
Il filler antirughe con i fattori di crescita può essere utilizzato in medicina estetica per spianare le rughe sulle guance, del contorno labbra, sul mento e sulle scollature.
Il trattamento prevede due sedute a distanza di un mese l’ una dall’ altra, al costo di circa 400 euro. Questo permette di ottenere risultati duraturi e stabili, in quanto l’ iniezione di fattori di crescita stimola la naturale rigenerazione di collagene e acido ialuronico endogeno. Questo tipo di filler antirughe migliora inoltre la luminosità e l’ elasticità della pelle.





7 risposte

  1. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Carla, per il trattamento di biostimolazione a Bologna puoi rivolgerti a:

    DR. DANIELE FASANO
    via Brugnoli 5 – Bologna
    tel 051-555447
    Effettua trattamenti di Biostimolazione-Biorivitalizzazione del viso

    DR.SSA MICHELA CENTRONE
    Via Cesare Zuccardi Merli 14 – Bologna
    tel 051-0493782
    Effettua trattamenti di Biostimolazione viso

    DR.SSA FRANCESCA NEGOSANTI
    Centro Dermatologico Srl – Viale Ercolani 8 – Bologna
    Tel 051-391884 oppure tel 051-6360565 (da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00)
    Effettua trattamenti di Biorivitalizzazione viso

    La biostimolazione viso è un trattamento utilizzato per correggere le rughe del viso. Per eliminare le occhiaie profonde si usano invece filler di acido ialuronico, collagene e botulino a seconda dei casi. Trovi maggiori informazioni in questi articoli (clicca sui link qui sotto):

    ELIMINARE BORSE SOTTO GLI OCCHI E OCCHIAIE CON I FILLER E IL BOTULINO
    Filler Viso: eliminare borse sotto gli occhi-occhiaie

    FILLER DI ACIDO IALURONICO PER ELIMINARE LE BORSE SOTTO AGLI OCCHI LIEVI
    Filler acido ialuronico: eliminare borse sotto gli occhi

    FILLER AL COLLAGENE PER ELIMINARE LE OCCHIAIE E LE BORSE SOTTO AGLI OCCHI
    Filler Collagene: eliminare occhiaie-borse sotto gli occhi

    Ovviamente è il medico estetico che, con la visita specialistica, consiglia qual’ è la tecnica migliore in base alla gravità dell’ inestetismo da correggere.

  2. carla scrive:

    salve, a bologna trovo qualcuno che esegue il trattamento di biostimolazione ? inoltre volevo sapere se c’è un effetto filler anche volumizzante, ovvero se può riempire il solco lacrimale con occhiaie profonde. grazie

  3. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Riguardo ai centri medici da voi richiesti in Sicilia e in provincia di Modena che praticano la biostimolazione (o biorivitalizzazione) con filler antirughe ai fattori di crescita, potete rivolgervi a:

    Centro Dermatologico Listro
    Via Libertà 56 – PALERMO (Sicilia)
    Telefono: 091-6269822
    Nel centro sono praticati trattamenti di biorivitalizzazione

    Dottor Fabrizio Melfa
    Via Massimo D’ Azeglio 27/C – PALERMO (riceva anche a CATANIA)
    Telefono: 091-5086041
    Effettua trattamenti di biostimolazione e biorivitalizzazione viso

    Dottor Salvatore Rubulotta
    Via Ravenna 5 – CATANIA (Sicilia)
    Telefono: 095-552630
    Effettua trattamenti di biorivitalizzazione

    Dottoressa Clelia Barini
    Via Pascoli 171 – FORMIGINE (MODENA)
    Telefono: 059-557249
    Effettua trattamenti di biostimolazione e biorivitalizzazione

  4. dilva scrive:

    vorrei conoscere i nominativi di Modena e provincia che praticano questa tecnica di filler antirughe ai fattori di crescita (biostimolazione). Qualcuno sa consigliarmi ? Grazie a chi mi risponderà.

  5. angela midolo scrive:

    Vorrei sapere a chi rivolgersi per il trattamento di biorivitalizzazione rughe viso e se in sicilia ci sono centri o medici qualificati per tale trattamento antirughe. Grazie a chi saprà darmi indicazioni.

  6. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Salve Paolo, la biorivitalizzazione (o biostimolazione) è un trattamento di medicina estetica puramente estetico per eliminare le rughe, non ha nulla a che vedere con il trattamento delle macchie della pelle.
    Per quanto riguarda le macchie bianche della pelle dovuta a mancanza di melanina, appartengono di solito ai casi di vitiligine (che possono essere più o meno gravi). Se questo è il tuo caso (macchia bianca della pelle), esiste un trattamento laser specifico per pigmentare le macchie bianche della pelle. In questo articolo trovi maggiori informazioni e il numero verde a cui puoi telefonare (Clicca Qui):
    Trattamenti Laser: eliminare le macchie scure su viso, mani e décolleté, e cura di psoriasi e vitiligine

  7. GIACOMINI PAOLO scrive:

    se possibile vorrei avere notizie circa la cure di una macchia acromica (con poca melanina e quindi si evidenzia in estate) se può essere ripigmentata con i fattori di crescita. Grazie mille

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!