Il filler viso antirughe ai fattori di crescita: biostimolazione e medicina estetica

il-filler-viso-antirughe-ai-fattori-di-crescita-biostimolazione-e-medicina-esteticaIl filler antirughe che sfrutta e utilizza i fattori di crescita è un trattamento naturale che ringiovanisce il viso e combatte le rughe soprattutto sulle guance e del contorno labbra. Questo tipo di filler usato nei trattamnti antirughe di medicina estetica rappresenta una valida alternativa al filler con acido ialuronico sia per risultati che per durata.
L’ elisir di giovinezza scorre infatti nelle nostre vene: si tratta dei fattori di crescita, derivati dal plasma, che permettono di ottenere un effetto filler che migliora la pelle, rendendola più liscia e luminosa. Il filler antirughe a base di fattori di crescita è stato presentato al “Secondo incontro internazionale sulla chirurgia estetica del volto: dallo sguardo al sorriso”, che si è svolto all’ inizio di giugno 2009 a Bologna, alla presenza di esperti internazionali di chirurgia plastica, oculistica e odontoiatria.
I fattori di crescita sono una biorivitalizzazione naturale nei trattamenti antirughe. Questo tipo di filler può essere utilizzato oltre che per le rughe del viso, anche per il collo, il decolleté, le mani e perfino addome, cosce e braccia.

Dopo le sperimentazioni che si sono svolte prevalentemente negli Stati Uniti e in Spagna, i fattori di crescita si sono affermati come un vero e proprio trattamento antirughe di medicina estetica per il ringiovanimento della pelle.

IL TRATTAMENTO ANTIRUGHE CON I FATTORI DI CRESCITA: UN FILLER VISO DI BIOSTIMOLAZIONE NATURALE


Per il trattamento si esegue un piccolo prelievo del sangue del paziente e lo si mette in una provetta con una membrana speciale. Si centrifuga la provetta e, grazie alla membrana, si ottiene la divisione della parte rossa del sangue (globuli) dalla parte chiara (siero), in cui sono contenuti i fattori di crescita. Si ottengono così due siringhe di siero ricco di fattori di crescita.
Questa sostanza può essere utilizzata con due scopi differenti: in chirurgia estetica, durante l’ intervento, per migliorare le ferite e migliorare l’ attecchimento di eventuali lipofilling; in medicina estetica i fattori di crescita vengono invece iniettati nelle parti del viso che più necessitano di un trattamento antirughe, ottenendo una biorivitalizzazione naturale.
Il filler antirughe con i fattori di crescita può essere utilizzato in medicina estetica per spianare le rughe sulle guance, del contorno labbra, sul mento e sulle scollature.
Il trattamento prevede due sedute a distanza di un mese l’ una dall’ altra, al costo di circa 400 euro. Questo permette di ottenere risultati duraturi e stabili, in quanto l’ iniezione di fattori di crescita stimola la naturale rigenerazione di collagene e acido ialuronico endogeno. Questo tipo di filler antirughe migliora inoltre la luminosità e l’ elasticità della pelle.

Potrebbero interessarti anche...