Il Lifting del Sopracciglio abbinato alla Blefaroplastica per ringiovanire lo sguardo – Lifting Endoscopico

Il Lifting del Sopracciglio abbinato alla Blefaroplastica per ringiovanire lo sguardo – Lifting EndoscopicoL’ intervento chirurgico (chirurgia estetica viso) per ringiovanire il volto che sta prendendo sempre più piede in Italia è quello del lifting endoscopico al sopracciglio, da solo oppure abbinato alla blefaroplastica. Con il passare degli anni e con l’ età infatti la “coda” dell’ occhio si abbassa conferendo un’ aria stanca allo sguardo. E’ sempre più richiesta la cosiddetta “blefaropiù”: l’ intervento chirurgico di blefaroplastica abbinato al lifting del sopracciglio per ringiovanire il viso intervenendo sullo sguardo. Le sopracciglia alte allargano lo sguardo rendendolo più giovane e luminoso, le sopracciglia abbassate invece invecchiano lo sguardo e il viso. Le sopracciglia sono ormai diventate un vero e proprio simbolo di bellezza e le richieste di intervento per alzare il sopracciglio chirurgicamente sono sempre più numerose anche in Italia. Per quanto riguarda l’ estetica dello sguardo, negli ultimi anni le persone scelgono sempre più di abbinare all’ intervento chirurgico di blefaroplastica anche il lifting del sopracciglio, eseguendo la cosiddetta “blefaropiù”, ossia un intervento chirurgico per ringiovanire gli occhi e lo sguardo.

La “blefaropiù” permette di ottenere un effetto lifting su tutto il viso, intervenendo solo su una parte, con numerosi benefici: il lifting endoscopico del sopracciglio è una tecnica associabile alla blefaroplastica e viene eseguita senza ulteriori disagi per il soggetto. L’ aspetto finale post-intervento è molto naturale e più efficace della sola blefaroplastica. Il lifting del sopracciglio può essere praticato dal chirurgo estetico sia su soggetti giovani che su soggetti non più giovani.

Di solito il lifting del sopracciglio si rende necessario dopo i 40 anni, ma la scelta dipende dallo stato d’ invecchiamento della pelle. Alcuni fattori, come l’ esposizione eccessiva al sole senza adeguata protezione o il fumo (fattori di invecchiamento della pelle) possono rendere necessario il lifting del sopracciglio anche prima dei 40 anni. In molti casi il solo intervento chirurgico di blefaroplastica da solo non è sufficiente per ringiovanire lo sguardo, ma se la blefaroplastica è abbinata ad un lifting endoscopico del sopracciglio permette di ottenere risultati naturali e senza cicatrici. La tecnica endoscopica per effettuare il lifting del sopracciglio è infatti mini-invasiva e consente di riposizionare i tessuti dall’ interno. Per immaginare l’ effetto finale del lifting del sopracciglio, si può provare semplicemente a mettersi davanti ad uno specchio e sollevare delicatamente con le mani la parte esterna delle sopracciglia: si può notare l’ effetto di ringiovanimento dello sguardo e del viso già con questa semplice prova.
L’ intervento chirurgico del lifting del sopracciglio dura 2 ore circa e si esegue in anestesia locale; successivamente il paziente può già tornare a casa. L’ intervento chirurgico di lifting endoscopico del sopracciglio è praticato dai chirurghi plastici e dai chirurghi oculoplastici.

Potrebbero interessarti anche...