Il test per l’ analisi e il controllo dei valori di glicemia e diabete in farmacia

il-test-per-le28099-analisi-e-il-controllo-dei-valori-di-glicemia-e-diabete-in-farmaciaIl test di auto-controllo per determinare i valori della glicemia è oggi disponibile in farmacia ed è utile per chi soffre di problemi nel metabolismo degli zuccheri e per chi soffre di diabete. Il test per la glicemia tiene infatti sotto controllo il diabete e di conseguenza la salute delle coronarie.
I nuovi test di auto-controllo che si vendono in farmacia non possono ovviamente servire per tutte le analisi e hanno dei limiti: non danno sempre risposte così dettagliate come quelle che si ottengono con le analisi di laboratorio. I risultati dei test di auto-controllo non possono infatti competere con i raffinati esiti delle analisi che un medico esperto è in grado di ottenere da un campione di materiale organico. Tuttavia, i test di auto-controllo possono servire a tenere sotto controllo glicemia e diabete. Di seguito un dettaglio dell’ efficacia e dell’ utilità del test per la glicemia.

GLUCOCARD G+ MIETER MENARINI: è un test per determinare i valori della glicemia
COME FUNZIONA il test di auto-controllo per la glicemia: utilizzando un pungidito, si fa uscire una goccia di sangue dal polpastrello e la si depone su una striscia reattiva da inserire nell’ apparecchio per la lettura. Il meccanismo del test per la glicemia è simile a quelli dei test di laboratorio: analizzando il sangue, il test indica le quantità di zuccheri (glicemia). Il test di auto-controllo della glicemia è utile a chi soffre di diabete e anche a chi non è ancora malato, ma deve tenere sotto controllo la glicemia.
TEMPO PER I RISULTATI del test della glicemia: pochi secondi.

AFFIDABILITA’ dichiarata del test di auto-controllo della glicemia: sono misurazioni abbastanza precise e non possono essere sostituite da test e analisi di laboratorio nei casi in cui devono essere eseguite ogni giorno per regolare quotidianamente la terapia (o con meno frequenza, in base alla prescrizione medica). La lettura della striscia reattiva non è precisissima, ma è utile per il controllo mattutino dei valori della glicemia. Sia le strisce sia gli apparecchi sono mutuabili.

Avvertenze: è uno strumento affidabile ma solo se il lettore viene tarato correttamente a intervalli periodici, pulito e sottoposto a manutenzione.
Costo: 30 euro, 25 strisce; 48 euro l’ apparecchio (in farmacia).

Potrebbero interessarti anche...