In estate protezione solare per capelli, shampoo doposole, olio di Neem per frizioni

Al mare d’ estate i capelli diventano spesso ingestibili.

Per non ritrovarsi a settembre con una chioma disastrata, tutti i giorni prima di andare al mare è bene applicare sulle lunghezza dei capelli un protettivo anti-UV in olio (le versioni in spray sono molto comode e pratiche da usare).
Così come per la protezione della pelle, esistono infatti anche prodotti cosmetici per proteggere i capelli dal sole (si trovano in erboristeria).
Va poi alternato uno shampoo di una linea solare a uno shampoo a base di aloe, che aumenta l’ idratazione del fusto dei capelli.

Se fa molto caldo e anche il cuoio capelluto tende a sudare, una-due volte la settimana prima dello shampoo è utile frizionare dell’ olio di Neem puro (si trova in erboristeria) su tutta la testa, e poi applicarlo anche sulle lunghezze dei capelli e lasciarlo in posa per 30 minuti. Quindi procedere allo shampoo e al risciacquo.
L’ olio di Neem è anche antibatterico e deodorante.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!