Indice glicemico, alimentazione e acne: troppi zuccheri sono causa di brufoli ed acne nei soggetti predisposti

È stato presentato al 48° Congresso Nazionale dell’ Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani uno studio pubblicato sul Journal of the American Academy of Dermatology che sostiene il legame tra indice glicemico dei cibi e acne.
Gli zuccheri sono quindi nemici della pelle e sono una delle cause di brufoli ed acne.

Secondo lo studio, in soggetti geneticamente predisposti, un eccessivo consumo di cibi con alto indice glicemico come pane bianco, patate, miele e zucchero, può essere fattore di induzione e di peggioramento dell’ acne e dei brufoli.

Il valore dei vari cibi non dipende solo dalla qualità dei carboidrati contenuti, ma anche dalla contemporanea presenza di proteine e grassi che fanno variare la velocità di assorbimento intestinale.

Nei soggetti predisposti ad acne e brufoli, va quindi evitata un’ alimentazione troppo ricca di zuccheri e di cibi con alto indice glicemico.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!