Integratore alimentare contro la pelle secca: bustine di baobab in erboristeria

La vitamina A è utile contro la pelle secca e disidratata: è indispensabile per favorire la produzione di RNA (o acido ribonucleico) che controlla la sintesi delle proteine all’ interno delle cellule e ne influenza il metabolismo.
La vitamina A agisce in particolare sulle cellule della pelle e delle mucose.
Una carenza di vitamina A si nota perché la pelle appare spenta, rugosa e secca.

Di vitamina A ne esistono due tipi: il retinolo è di origine animale e si trova nelle carni.
Nei vegetali giallo-arancio o violacei
come carote, peperoni, agrumi, meloni, albicocche, fichi, prugne, uva e mirtilli trovi invece il beta-carotene, precursore della vitamina A.

In caso di forte carenza di vitamina A, cioè se noti che la pelle si fessura e si screpola spesso, prendi le bustine di baobab in erboristeria come integratore alimentare: per un buon trattamento vanno assunte due bustine al mattino per 2 mesi. Il baobab contiene ben 200 mcg di vitamina A ogni 100 grammi.





Una risposta

  1. Rosa scrive:

    Un integratore naturale utile il baobab, che ha un effetto meraviglioso sulla pelle. Buona scelta!

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!