L’ Acqua Step: i corsi di Step in piscina per dimagrire e rassodare glutei, gambe, cosce e addominali

le28099-acqua-step-i-corsi-di-step-in-piscina-per-dimagrire-e-rassodare-glutei-gambe-cosce-e-addominaliUna novità dei corsi di Acquagym è l’ Acqua Step: gli esercizi di Step in acqua. Nei corsi di AcquaStep, viene usato uno speciale step acquatico dotato di ventose che viene fissato sul fondo della piscina ed è alto circa 20 cm.

Nei corsi di AcquaStep, dopo una fase iniziale di riscaldamento, inizia la parte coreografata con passi eseguiti senza pau­se per allenare anche l’ appa­rato cardio-circolatorio.

I benefici dello Step in acqua derivano dallo sforzo compiuto nel salire e scendere dallo step vincendo la resistenza del­l’ acqua. Mentre nella versione tradi­zionale, a causa della forza di gravità, è più faticoso salire che scendere dallo step, in piscina succede il contrario: è più pro­blematico tornare nella posizione di partenza perchè l’ acqua si oppone al movimento.
L’ Acqua Step tonifica e rassoda gambe, glu­tei e addominali. In più, mi­gliora fiato e resistenza.
Nonostante il ritmo di un corso di Acqua Step sia sostenuto, non si fanno grandi sforzi e non si suda. Rispetto allo step “da terra”, nell’ Acqua Step non si avverte l’ impatto al suolo e si evitano traumi per ginocchia e schiena.

I corsi di Acqua Step sono l’ ideale per snellire e rassodare le cosce, modellare i glutei, tonifica­re le gambe e gli addominali. Ma anche per mi­gliorare le performance di cuore e polmoni.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!