L’ intervento di lipofilling come alternativa alla blefaroplastica per eliminare borse sotto gli occhi

L intervento di lipofilling come alternativa alla blefaroplastica per eliminare borse sotto gli occhiPer ringiovanire lo sguardo oggi i chirurghi estetici non usano tecniche invasive: la soluzione è soft e utilizza il lipofilling e il grasso corporeo prelevato dal paziente per ripristinare i volumi del viso. Per ringiovanire lo sguardo i chirurghi estetici cercano infatti di ripristinare i volumi del viso. Alla 13esima edizione del congresso internazionale organizzato dal Sies (Società italiana di Medicina e Chirurgia Estetica) che si è svolto dal 26 al 28 febbraio 2010 a Bologna, si è infatti parlato delle altrenative alla blefaroplastica. L’ intervento chirurgico della blefaroplastica senve ad eliminare le borse sotto agli occhi e le palpebre cadenti rimuovendo pelle e grasso in eccesso. La nuova via per ringiovanire in modo naturale lo sguardo è quella delle tecniche mini-invasive che ripristinano i volumi persi, rispettando i tessuti e garantendo naturalezza e armonia dei risultati.
Al congresso del Sies ha partecipato il Dottor Alessandro Gennai, chirurgo plastico di Bologna, che ha discusso delle nuove alternative alla blefaroplastica insieme ad altri chirurghi provenienti da tutto il mondo, alla tavola rotonda dedicata proprio al ringiovanimento periorbitario (ringiovanimento dello sguardo per eliminare borse sotto agli occhi e palpebre cadenti).

IL LIPOFILLING COME ALTERNATIVA ALLA BLEFAROPLASTICA PER ELIMINARE BORSE SOTTO AGLI OCCHI E PALPEBRE CADENTI


Per ringiovanire lo sguardo, la soluzione in molti casi è il lipofilling: l’ intervento prevede l’ estrazione di tessuto adiposo (grasso corporeo) con sottilissime cannule; il grasso corporeo prelevato dal paziente stesso viene poi centrifugato delicatamente per estrarre le cellule adipose e le cellule staminali. Quindi con cannule ancor più sottili il chirurgo estetico va ad iniettare profondamente intorno agli occhi. La tecnica del lipofilling è eseguibile in anestesia locale in regime di day hospital. Il lipofilling è un intervento soft e non invasivo, ma è anche una procedura delicatissima che deve essere fatta da un chirurgo estetico molto esperto. Spesso, per rendere ottimale il risultato del lipofilling, questa tecnica viene utilizzata insieme ad un sollevamento armonico e naturale del sopracciglio che può essere eseguito per via endoscopica.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Dottor Alessandro Gennai.
Lo studio si trova in via delle Lame a Bologna
Sito Internet: www.gennaichirurgia.it





6 risposte

  1. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buonasera Silvana, per il trattamento di lipofilling-occhiaie a Milano puoi rivolgerti a:

    - Dottor Dario Tartaglini
    presso Betar Medical in Via Melzi d’ Eril 26, Milano
    Telefono: 02-36684785

    - Dottor Matteo Marino
    presso Physioclinic in Via Fontana 18, Milano
    Telefono: 02-5406981

    Come già risposto nei precedenti commenti, oltre al lipofilling, per eliminare le borse sotto gli occhi di lieve entità è possibile intervenire anche con filler (piccole iniezioni) di acido ialuronico o di collagene.
    La scelta del trattamento di medicina estetica spetta al medico estetico dopo la visita specialistica che è necessaria e indispensabile per valutare il tuo singolo caso e l’ entità del problema da risolvere.
    Il consiglio quindi è quello di prenotare una prima visita specialistica presso un chirurgo estetico per valutare insieme il tuo problema e la migliore soluzione per risolvere l’ inestetismo. I costi variano a seconda dell’ entità del problema e della soluzione proposta: sarà lo stesso medico estetico ad informarti.

  2. silvana scrive:

    buongiorno, desideravo sapere se c’è uno studio medico che effettua questo tipo di intervento a Milano e i relativi costi. Grazie. Cordiali saluti.

  3. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buonasera Mariangela, occorre sempre una visita specialistica presso un chirurgo estetico plastico per valutare il tipo di trattamento o di intervento chirurgico necessario per eliminare le occhiaie. Ogni singolo caso è infatti diverso e le tecniche di chirurgia e di medicina estetica oggi utilizzate sono molte e diverse. E’ il medico estetico che consiglia il tipo di intervento più adatto ad ogni singolo caso.

    Per quanto riguarda l’ intervento chirurgico, la chirurgia estetica utilizza la blefaroplastica inferiore per eliminare le occhiaie e le borse sotto agli occhi; puoi trovare maggiori informazioni in questo articolo (Clicca Qui): L’ intervento di blefaroplastica per palpebre cadenti, borse sotto gli occhi e rughe. Il chirurgo oculoplastico

    Per eliminare le occhiaie si può anche utilizzare un mini lifting dello zigomo che è un’ alternativa all’ intervento chirurgico della più tradizionale blefaroplastica inferiore. Il mini lifting dello zigomo è particolarmente indicato nei soggetti che hanno una pelle sottile. Trovi maggiori informazioni in questo articolo (Clicca Qui): Eliminare occhiaie e borse sotto agli occhi con il mini-lifting dello zigomo: l’ alternativa alla blefaroplastica

    Oltre agli interventi chirurgici veri e propri, per risolvere il problema delle occhiaie vengono impiegati anche trattamenti di medicina estetica soft. Per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi, la medicina estetica interviene attraverso filler (piccole iniezioni). Grazie all’ uso di filler è possibile riempire le occhiaie infossate correggendo sia la parte cadente di pelle, sia l’ effetto “nero” sotto agli occhi. Nel campo della medicina estetica esistono diverse tecniche; trovi maggiori informazioni in questi articoli (Clicca sui link qui sotto):

    IL BOTULINO PER ELIMINARE LE OCCHIAIE E LE BORSE SOTTO AGLI OCCHI
    Filler Viso per eliminare rughe, borse sotto gli occhi e aumentare gli zigoni. Il Lifting viso della “pausa pranzo”

    FILLER DI ACIDO IALURONICO PER ELIMINARE LE OCCHIAIE E LE BORSE SOTTO AGLI OCCHI
    Filler di acido ialuronico per eliminare le borse sotto gli occhi: trattamento soft senza bisturi di Medicina Estetica

    FILLER AL COLLAGENE PER ELIMINARE LE OCCHIAIE E LE BORSE SOTTO AGLI OCCHI
    Filler al Collagene per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi. Iniezioni (Filler) – Medicina Estetica Viso

    Ovviamente la scelta di utilizzare un trattamento di medicina estetica (botulino, filler di acido ialuronico o filler al collagene) oppure la scelta di un intervento chirurgico vero e proprio (blefaroplastica inferiore o mini lifting) spetta al medico estetico o al chirurgo oculoplastico a seguito della visita specialistica che è necessaria e indispensabile per valutare il tuo caso e l’ entità del problema da risolvere. Il consiglio quindi, oltre ad informarti leggendo i vari articoli, è quello di rivolgersi ad un chirurgo estetico per valutare insieme il tuo problema e la migliore soluzione per risolvere l’ inestetismo delle occhiaie.

  4. Mariangela scrive:

    ho delle occhiaie molto pronunciate saltate fuori con il coincidere dell’ adolescenza e da una forte anemia. Ma in realtà è solo una conseguenza della mia natura, ovvero le ho avute in eredità da mia madre. In effetti non posso uscire di casa senza correttore perchè l’ effetto sarebbe disastroso (effetto panda !). Adesso all’ età di 40 anni vedo il problema pronunciarsi sempre di più. Quale tipo di intervento di chirurgia posso sottopormi ? Mi porto questo problema da 30 anni più o meno e sinceramente vorrei liberamene, perchè mi sono stancata di comprare creme (illusioni) in farmacia e non ottenere niente. Grazie. Mariangela.

  5. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Salve Mirella, i trattamenti di medicina estetica per eliminare le borse sotto agli occhi (come alternativa all’ intervento chirurgico di blefaroplastica) sono utili per le borse sotto gli occhi di lieve entità. Di fatto esistono diversi tipi di intervento offerti dalla medicina estetca. Oltre al Lipofilling, per eliminare le borse sotto gli occhi di lieve entità è possibile intervenire anche con Filler (piccole iniezioni) di acido ialuronico o di collagene.
    Puoi trovare maggiori informazioni in merito ai trattamenti di medicina estetica per eliminare le borse sotto gli occhi di lieve o media entità in questi articoli (Clicca Qui):
    - Filler di acido ialuronico per eliminare le borse sotto gli occhi: trattamento soft senza bisturi di Medicina Estetica

    - Filler al Collagene per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi. Iniezioni (Filler) – Medicina Estetica Viso

    - Filler Viso per eliminare le rughe, gonfiare zigomi e guance, eliminare le borse sotto agli occhi

    E’ comunque sempre necessaria una visita specialistica presso un medico estetico per valutare il problema estetico e il tipo di trattamento o di intervento necessario e adatto ad ogni singolo caso. Se ritieni di avere delle borse sotto gli occhi di lieve entità e vuoi ricorrere ai trattamenti soft di medicina estetica come alternativa all’ intervento chirurgico vero e proprio di blefaroplastica, rivolgiti ad un chirurgo estetico nella tua zona per valutare insieme al medico la fattibilità o meno del trattamento.

  6. mirella lucchi scrive:

    VORREI TOGLIERE LE MIE BORSE SOTTO AGLI OCCHI NON ESAGERATE CHE HO DA QUANDO ERO RAGAZZA. ORA CHE HO 58 ANNI MI APPESANTISCONO LO SGUARDO E VORREI RINFRESCARE IL MIO SGUARDO. HO PAURA DEGLI INTERVENTI INVASIVI E NON VOGLIO STRAVOLGERE LA MIA ESPRESSIONE. COSì STO TEMPOREGGIANDO. MI POTETE DARE QUALCHE INFORMAZIONE IN PIù SU QUESTA NUOVA TECNICA PER ELIMINARE LE BORSE SOTTO AGLI OCCHI ? CORDIALMENTE MIRELLA

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!