L’ intervento di lipofilling come alternativa alla blefaroplastica per eliminare borse sotto gli occhi

L intervento di lipofilling come alternativa alla blefaroplastica per eliminare borse sotto gli occhiPer ringiovanire lo sguardo oggi i chirurghi estetici non usano tecniche invasive: la soluzione è soft e utilizza il lipofilling e il grasso corporeo prelevato dal paziente per ripristinare i volumi del viso. Per ringiovanire lo sguardo i chirurghi estetici cercano infatti di ripristinare i volumi del viso. Alla 13esima edizione del congresso internazionale organizzato dal Sies (Società italiana di Medicina e Chirurgia Estetica) che si è svolto dal 26 al 28 febbraio 2010 a Bologna, si è infatti parlato delle altrenative alla blefaroplastica. L’ intervento chirurgico della blefaroplastica senve ad eliminare le borse sotto agli occhi e le palpebre cadenti rimuovendo pelle e grasso in eccesso. La nuova via per ringiovanire in modo naturale lo sguardo è quella delle tecniche mini-invasive che ripristinano i volumi persi, rispettando i tessuti e garantendo naturalezza e armonia dei risultati.
Al congresso del Sies ha partecipato il Dottor Alessandro Gennai, chirurgo plastico di Bologna, che ha discusso delle nuove alternative alla blefaroplastica insieme ad altri chirurghi provenienti da tutto il mondo, alla tavola rotonda dedicata proprio al ringiovanimento periorbitario (ringiovanimento dello sguardo per eliminare borse sotto agli occhi e palpebre cadenti).

IL LIPOFILLING COME ALTERNATIVA ALLA BLEFAROPLASTICA PER ELIMINARE BORSE SOTTO AGLI OCCHI E PALPEBRE CADENTI


Per ringiovanire lo sguardo, la soluzione in molti casi è il lipofilling: l’ intervento prevede l’ estrazione di tessuto adiposo (grasso corporeo) con sottilissime cannule; il grasso corporeo prelevato dal paziente stesso viene poi centrifugato delicatamente per estrarre le cellule adipose e le cellule staminali. Quindi con cannule ancor più sottili il chirurgo estetico va ad iniettare profondamente intorno agli occhi. La tecnica del lipofilling è eseguibile in anestesia locale in regime di day hospital. Il lipofilling è un intervento soft e non invasivo, ma è anche una procedura delicatissima che deve essere fatta da un chirurgo estetico molto esperto. Spesso, per rendere ottimale il risultato del lipofilling, questa tecnica viene utilizzata insieme ad un sollevamento armonico e naturale del sopracciglio che può essere eseguito per via endoscopica.

Potrebbero interessarti anche...