La griffonia: rimedio naturale contro insonnia e fame nervosa da stress e ansia

In molti casi, all’ origine dell’ aumento di peso c’è una tendenza a mangiare di fretta grandi bocconi, che appesantiscono la digestione e procurano gonfiore addominale. Molte persone sembrano “buttare giù” il cibo senza nemmeno gustarne il sapore e apprezzare il piacere della buona tavola. Chi vive sempre “di corsa”, tende ad improntare anche il rapporto col cibo su un’ esagerata velocità: molte persone mangiano in fretta quasi senza masticare, “piluccano” in modo disordinato tra un impegno e l’altro e per scaricare lo stress accumulato durante la giornata divorano, a qualsiasi ora, dolcetti, cioccolata, snack o cibo-spazzatura.

Nonostante i ritmi di vita frettolosi dei tempi moderni, per la salute e il benessere è bene imparare fare pasti regolari, mangiare con calma e masticare bene. Per prima cosa quindi bisogna correggere l’ alimentazione. E’ utile seguire lo schema della Dieta Dissociata che trovate qui: Menù Dieta Dissociata da 1550 calorie al giorno


Adottare uno stile di vita sano significa “volersi bene”: mangiare sano e ritagliarsi degli spazi per praticare attività fisica costante almeno 3 volte a settimana, utile sia per la salute che per scaricare lo stress accumulato. Dalla fitoterapia ci sono inoltre dei rimedi naturali utili come la griffonia.

La griffonia: rimedio naturale contro insonnia e fame nervosa

Dai semi della griffonia si estrae una sostanza che, se assunta come integratore alimentare, favorisce il sonno (utile contro l’ insonnia) e aiuta contro la fame nervosa da ansia e stress.

La griffonia è una pianta tropicale che contiene una sostanza che stimola la produzione di serotonina: un neurotrasmettitore coinvolto nella regolazione di sonno e senso di fame. La griffonia va assunta in capsule come integratore alimentere (si compra in erboristeria): una capsula, 1-2 volte al giorno, per un mese.





Una risposta

  1. Woodrow scrive:

    Questo articolo sulle proprietà della griffonia è davvero utile. In linea generale il vostro blog è posto realmente bene, lo adoro. Complimenti, a risentirci.

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!